Salta al contenuto principale

16/03/2015

Don(n)a la Gardenia di AISM: ancora una volta grazie!

Si conclude una lunga campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per aggredire le forme gravi di sclerosi multipla. Dopo l’evento di piazza, termina anche l’SMS Solidale. Con il vostro sostegno la ricerca prosegue

 Gardenia 2015

Si è chiusa anche l’ultima parte della campagna Don(n)a La Gardenia di AISM, dopo l’evento che ci ha visto scendere in piazza il 7 e 8 marzo, domenica 15 marzo è terminata anche la possibilità di donare tramite SMS.

 

Cogliamo l’occasione per un enorme ringraziamento a tutti voi che avete reso possibile questo evento, a voi che ci avete sostenuto. Con il vostro contributo date acqua alla pianta della ricerca scientifica e dei servizi per le persone con SM. Quest’anno in particolare l’attenzione è focalizzata sulle forme gravi di sclerosi multipla, quelle progressive, che colpiscono 25.000 persone solo in Italia. La nostra priorità è trovare una risposta efficace per tutte queste persone, poiché ad oggi non ci sono trattamenti o cure efficaci per modificare il decorso e gestirne i sintomi. Chi è affetto da una forma grave di sclerosi multipla ha bisogno di un trattamento efficace, di assistenza medica e infermieristica qualificata, di supporto psicologico, di assistenza personalizzata domiciliare mirata a migliorare la qualità di vita. Ma anche di supporto psicologico per i caregiver, perché la SM non colpisce solo chi ne è affetto ma tutti coloro che gli stanno intorno: famigliari, amici, partner.

 

Grazie a voi possiamo proseguire nel percorso che ci porterà - il più presto possibile - a migliorare la qualità della vita delle persone con SM progressive, sostenendo studi di eccellenza che possono condurre alla scoperta di nuove terapie e contribuendo a fornire servizi mirati.

 

Continua a sostenere la ricerca scientifica sulla SM!