Salta al contenuto principale

06/05/2015

Senza mentire. Insieme per AISM: una canzone per la sclerosi multipla

Nell'ambito delle celebrazioni della Giornata mondiale della SM la band STAG e un gruppo di musicisti emergenti lancia un brano il cui ricavato andrà alla ricerca scientifica. Lunedì 11 in diretta su Radio 2

 

Lunedì 11 maggio 2015, dalle 21 alle 23 su Radio 2 si svolge la serata live concerto per presentare e raccontare Senza Mentire progetto musicale scritto da Marco Guazzone e Stag per AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Saranno presenti, oltre alla band, Serena Abrami, Denise, Diodato, Filippo Graziani, Erica Mou, Nathalie, Marco Sbarbati, Oratio, The Niro, Thony. Resta in ascolto!

 

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della sclerosi multipla - che si svolgerà il prossimo 27 maggio - il gruppo musicale STAG ha deciso di stare al fianco di AISM e delle persone con SM, lanciando la canzone Senza mentire. Frutto della collaborazione tra la band ed un gruppo di artisti giovani emergenti del panorama musicale italiano - tra cui Serena Abrami, Denise, Diodato, Filippo Graziani, Erica Mou, Nathalie, Marco Sbarbati, Oratio, The Niro, Thony - il brano canta il valore dello stare insieme e della condivisione come risorse per affrontare una malattia come la sclerosi multipla (SM), prima causa di disabilità nei giovani.

 

 

“Senza Mentire” nasce dall’incontro tra il gruppo e Antonio Raia, un ragazzo che ha la SM da più di 10 anni, ex sportivo.  Il brano, prodotto da Paolo Buonvino, è anche un video girato da Davide Marengo, il quale ha scelto di comunicare partecipazione, unione e solidarietà facendo cantare insieme agli artisti i ragazzi con SM e i volontari della Sezione AISM di Teramo. L'obiettivo del progetto è sensibilizzare e avvicinare i giovani alla lotta per un mondo libero dalla SM: acquistando la canzone su iTunes, infatti, sarà possibile sostenere la ricerca scientifica sulla SM. Tutti i ricavati della vendita del brano, inclusi i proventi SIAE, verrano destinati ad AISM.

 

Guarda il video di Senza mentire, le foto di backstage e di tutti gli artisti coinvolti, e fai girare il brano!

 

 

Grazie agli STAG e a tutti i partecipanti a questo bellissimo progetto per un mondo libero dalla SM!