Si svolge per la prima volta in Italia l'International MS Patient Summit. Venerdì 22 rappresentanti della Associazioni SM da oltre 20 Paesi si incontrano per discutere e confrontarsi. Segui l'hashtag #thinkms
Si svolge per la prima volta in Italia venerdì 22 maggio 2015 l’International MS Patient Summit, meeting promosso da Novartis per alimentare lo scambio di informazioni e di esperienze tra persone con SM, che quest'anno giunge alla quinta edizione.
Rappresentanti delle Associazioni Sclerosi Multipla provenienti da oltre 20 Paesi da ogni angolo del mondo si incontreranno per discutere di alcuni tra i temi più sentiti da chi è coinvolto nella SM, per alimentare lo scambio di informazioni e di esperienze sulla patologia.
AISM, a rappresentanza del paese ospitante, introdurrà i lavori. Il titolo del meeting è @Raising standards; the voice of people with MS e sottolinea l’importanza del contributo delle persone con SM per migliorare gli standard di cure e servizi per la SM. Esperti a livello internazionale affronteranno temi di rilevanza centrale. Anche in questa occasione verranno messi al centro i diritti delle persone con SM: ricevere le migliori cure, influenzare le decisioni del sistema sanitario, ma anche essere considerati, proprio in quanto persone con SM, i veri esperti di SM.
Il meeting non è aperto al pubblico ma tutti potranno seguire i lavori attraverso twitter e l’hashtag #thinkms.