Salta al contenuto principale

14/10/2015

«Stella al merito sociale» per AISM e la sua Fondazione

La Presidente Nazionale Roberta Amadeo ha ritirato il Premio: "per l’impegno nella difesa dei diritti e della dignità delle persone con SM"

Premio Stelle

 

«Per l’impegno nella difesa dei diritti e della dignità delle persone con SM», la Presidente AISM Roberta Amadeo e il Presidente della Fondazione di AISM, Mario Alberto Battaglia, hanno ricevuto lunedì 12 ottobre, al Teatro Dal Verme di Milano, la «Stella al merito sociale» 2015. Il riconoscimento, giunto alla settima edizione, è stato assegnato ad AISM dalla Giuria del 7° International Social Committment Awards dell’Associazione «Cultura e Solidarietà».

 

«Questo Premio viene assegnato ogni anno a tutti quei “silenziosi eroi dei nostri tempi che permettono però al Paese di andare avanti”, spiega ritirando il Premio la Presidente Nazionale AISM Roberta Amadeo, insieme al Presidente del Coordinamento Regionale AISM Lombardia Gabriele Schiavi. "Per questo credo che vada a tutte le 75.000 persone con sclerosi multipla d’Italia e ai 10.000 volontari come il Presidente FISM Mario Battaglia, che ogni giorno insieme affrontano con coraggio una malattia come la sclerosi multipla, costruendo risposte, soluzioni e prospettive che rendono migliore l’intera società italiana». Tra i premiati di quest’anno, la giornalista Milena Gabanelli, il Procuratore Capo Antimafia Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho e il Primario Ricerca Ospedale Auxologico di Milano  Marco D’Imporzano.

 

L’Associazione «Cultura & Solidarietà», che promuove la Stella al merito sociale, è un’organizzazione senza fini di lucro: sostiene ogni espressione della cultura e della solidarietà e opera per sensibilizzare sulla loro importanza l’opinione pubblica mondiale. Cura la pubblicazione di una collana editoriale giunta quest’anno al settimo volume, intitolato: “Dear Europe I’m writing to you…”. Contiene una serie di lettere rivolte alle alte cariche delle istituzioni comunitarie, scritte da studenti di scuole superiori degli stati membri dell’Unione Europea, con prefazione di Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo.