Sabato 10 e domenica 11 ottobre in occasione de La Mela di AISM, saremo alla famosa regata di Trieste per fare sensibilizzazione sulla sclerosi multipla
Nella foto: i volontari della Sezione AISM Trieste presso lo stand al villaggio Barcolana (piazza antistante alla Stazione marittima)
Trieste, sabato 10 e domenica 11 ottobre. AISM sarà presente alla 47ma edizione della Barcolana, la regata tra le più spettacolari al mondo. Durante la regata serale, la “Jotun Cup, onlus by night”, gli armatori triestini si assumeranno l’impegno di sensibilizzare e valorizzare il mondo delle associazioni e del volontariato. Anche quest’anno, Goofy/Tutti per AISM (imbarcazione della Classe Ufo) e il suo team - capitanato dai fratelli Marco e Pietro Perelli- sarà in gara sia nella Jotun Cup sabato 10 ottobre alle 19.30, Molo Audace, sia nella regata classica di domenica 11 ottobre h. 10.30 che si terrà nel Golfo di Trieste. Il numero velico della barca corrisponderà al numero dell’SMS solidale 45591 che promuove la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Ogni armatore della Classe Ufo collegherà la propria imbarcazione ad una associazione di volontariato, con l'obiettivo di raccontarne la storia, valorizzarne il ruolo, dare sostegno: “Goofy/Tutti per AISM torna ancora una volta al fianco dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla; la collaborazione tra AISM, la passione per il mare e i valori dello sport cresce. Il nostro team, composto quest’anno anche da giovanissimi, si impegna proprio in occasione dell’evento di raccolta fondi La Mela di AISM (10 e 11 ottobre) a sensibilizzare tutti, soprattutto i giovani, tra i più colpiti dalla sclerosi multipla, alla grande call to action per la donazione con l’SMS solidale 45591 che sostiene la ricerca scientifica”, dichiarano Marco e Pietro Perelli e Alessandra Cantù.
La barca “Goofy/Tutti per AISM” sarà ormeggiata vicino allo stand AISM situato all’interno del Villaggio Barcolana dal 7 all’11 ottobre: “La Sezione AISM di Trieste sarà presente al Villaggio Barcolana.” – racconta la Presidente Paola Gaggi - “Ci saranno le mele, ci saranno i nostri volontari. La sclerosi multipla non esiste solo per un weekend. Abbiamo bisogno della solidarietà e del sostegno di tutti anche durante l’anno, veniteci a trovare in questa occasione, vi aspettiamo allo stand AISM nella piazzetta antistante alla Stazione Marittima.”
L’SMS solidale 45591 sarà attivo fino al 12 ottobre e sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla. Si può donare 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. L’SMS solidale 45591 è legato all’evento di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi “la Mela di AISM” che si svolgerà in oltre 4000 piazze italiane sabato 10 e domenica 11 ottobre.
L’AISM è l’unica realtà italiana a occuparsi a 360 gradi della sclerosi multipla, una malattia grave del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che colpisce per lo più i giovani. Per questa malattia, oggi non si conoscono ancora le cause e non esiste una cura definitiva. Si ringrazia: Novartis per il sostegno alla partecipazione di AISM alla Barcolana, SCI e Nicolò Sebastiani, Max Ranchi, Marco Perelli Rocco, Pietro Perelli Rocco e Alessandra Cantù.
Ufficio Stampa AISM Onlus:
Barbara Erba – 347.758.18.58 barbaraerba@gmail.com
Enrica Marcenaro – 010 2713414 enrica.marcenaro@aism.it
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa AISM Onlus:
Paola Lustro – tel. 010 2713834 paola.lustro@aism.it