Consegnato questa mattina a Milano presso il supermercato Pam di via Foppa un maxi assegno di 35.000 euro donato da Pam Panorama a AISM
Nella foto: la Presidente Nazionale AISM Roberta Amadeo alla consegna dell'assegno da parte di PAM Panorama
Milano 25 novembre 2015 – È stato consegnato questa mattina presso il supermercato Pam di Milano di via Foppa un maxi-assegno del valore di 35.000 euro da parte di Pam Panorama ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, a coronamento di una bella iniziativa di sostegno a favore della lotta alla scelrosi multipla lanciata da Pam Panorama a livello nazionale nel mese di maggio. La consegna è avvenuta per mano del Direttore del punto vendita di via Foppa, alla presenza dei Responsabili di AISM e della Direzione Marketing di Pam Panorama.
L’iniziativa, che ha riscosso un grandissimo successo in termini di pubblico e di vendite in tutta Italia, prevedeva che dal 20 aprile fino al 30 settembre a seguito dell'acquisto di braccialetti personalizzati con il proprio nome presso i punti vendita Pam e Panorama, una parte del valore di ciascun braccialetto venisse devoluto ad AISM per finanziare la realizzazione di eventi di informazione rivolti alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie. I braccialetti venduti sono stati migliaia e centinaia sono state le foto postate ad oggi sul canale Facebook, Twitter e sul sito ufficiale di AISM.
Grazie ai fondi raccolti saranno finanziati iniziative ed eventi rivolti alle persone con SM e alle loro famiglie per garantire un’informazione corretta e mirata sulla SM e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze. “Vogliamo ringraziare tutti i nostri Clienti che anche per quest’anno non hanno voluto mancare nel dare il loro contribuito a questa giusta e meritevole causa acquistando i braccialetti - afferma Alexio Franchi, Direttore Loyalty di Pam Panorama – “Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questa bella iniziativa alla sua seconda edizione e speriamo che le persone con SM e le loro famiglie possano trovare un valido supporto nel bel progetto ideato da AISM. Siamo da sempre molto attenti e sensibili alle iniziative lanciate a favore della lotta alla Sclerosi Multipla e ci auguriamo che questa bella e proficua collaborazione con AISM possa proseguire anche in futuro”.
“La scelta di Pan Panorama nel finanziare eventi informativi risponde a una esigenza forte per una persona con SM e per coloro che ne sono coinvolti” - dichiara Roberta Amadeo Presidente di AISM – “Il valore dell’informazione non è solo un mezzo per capire e vivere la malattia con maggior consapevolezza, è uno strumento fondamentale per lottare ogni giorno per i propri progetti di vita”.
La partnership tra Pam Panorama e AISM è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove, dalla vendita delle Stelle della solidarietà durante le festività natalizie, al sostegno durante i grandi eventi di raccolta fondi, sino alla collaborazione nei programmi di loyalty promossi dal Gruppo.
Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita: è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. In Italia si registra una diagnosi ogni 4 ore. Sono 75 mila le persone colpite da SM in Italia. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.