Salta al contenuto principale

03/12/2015

Oltre 400 ragazzi per il convegno Giovani oltre la SM

Si è svolta la settima edizione del meeting organizzato da AISM per giovani under 40. Grande partecipazione all'evento che unisce informazione, laboratori, incontri con gli esperti e condivisione

 

Grande partecipazione di ragazzi alla settima edizione del Convegno Giovani oltre la SM, organizzato da AISM come momento di informazione e condivisione per ragazze e ragazzi under 40, che si è svolto il 28 e 29 novembre a Roma. Quest'anno oltre 400 persone si sono ritrovate per questo evento unico, che per molti è diventato un punto di riferimento annuale, ma per la maggior parte dei giovani è un primo contatto concreto con il mondo della SM e dell'Associazione.

 

Tantissimi i temi affrontati: dall'alimentazione allo sport, dalla vita agli coppia alla ricerca scientifica, dai diritti ai sintomi tabù, dalla ricerca alle terapie. La formula è quella consueta del Convegno (realizzato grazie al contributo di Novartis): momenti di condivisione, incontri con gli esperti e laboratori. E tanta voglia di stare insieme.

 

Ovviamente l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla è attiva non solo in questi giorni ma tutto l'anno al fianco delle persone con SM, con progetti mirati e innovativi, dedicati alle donne, ai giovani e alle famiglie, con servizi di supporto come il Numero Verde, o gli sportelli nelle Sezioni territoriali. Insomma, noi siamo sempre qui se c'è bisogno.

 

Ma siccome le immagini parlano meglio di ogni parola, vi lasciamo alla galleria fotografica qui sopra, e allo storify sotto, che ripercorre l'attività dei ragazzi stessi sui social nei giorni dell'evento.

 

Alla prossima edizione!