La Società Infermieri Sclerosi Multipla ha eletto il Nuovo Direttivo. "Siamo un punto di riferimento importante per le persone con SM". Ecco perché la formazione di questa figurale professionale è cruciale
È Stefania Cappiello - Infermiera presso il Recupero Neurologico -Sclerosi Multipla, dell’ Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona , PO di Gallarate (VA) - la nuova Presidente di SISM (Società Infermieri Sclerosi Multipla).
L’elezione è avvenuta a Venezia durante la Giornata Nazionale SISM 2016 - convegno annuale rivolto agli infermieri per la sclerosi multipla promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – conclusasi anche con l’elezione del nuovo Comitato Direttivo.
“Noi infermieri abbiamo un ruolo determinante nella cura delle persone con SM - afferma Stefania Cappiello - per ciascuno di loro rappresentiamo un punto di riferimento importante. È nostro compito voler crescere ed essere sempre più disponibili e preparati nell’acquisire competenze. Ecco perché SISM crede profondamente nella formazione dell’infermiere dedicato alla SM e promuove programmi di aggiornamento per pemettere a tanti di noi di acquisire competenze peculiari per aumentare l'efficacia e la qualità del lavoro, di fronte a un panorama terapeutico sempre più complesso e difficile da gestire per la persona con SM”.