Salta al contenuto principale

14/11/2016

È Stefania Cappiello la Nuova Presidente SISM

La Società Infermieri Sclerosi Multipla ha eletto il Nuovo Direttivo. "Siamo un punto di riferimento importante per le persone con SM". Ecco perché la formazione di questa figurale professionale è cruciale


È Stefania Cappiello - Infermiera presso il Recupero Neurologico -Sclerosi Multipla, dell’ Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona , PO di Gallarate (VA) - la nuova Presidente di SISM (Società Infermieri Sclerosi Multipla).

 

L’elezione è avvenuta a Venezia durante la Giornata Nazionale SISM 2016 - convegno annuale rivolto agli infermieri per la sclerosi multipla promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – conclusasi anche con l’elezione del nuovo Comitato Direttivo.

“Noi infermieri abbiamo un ruolo determinante nella cura delle persone con SM - afferma Stefania Cappiello - per ciascuno di loro rappresentiamo un punto di riferimento importante. È nostro compito voler crescere ed essere sempre più disponibili e preparati nell’acquisire competenze. Ecco perché SISM crede profondamente nella formazione dell’infermiere dedicato alla SM e promuove programmi di aggiornamento per pemettere a tanti di noi di acquisire competenze peculiari per aumentare l'efficacia e la qualità del lavoro, di fronte a un panorama terapeutico sempre più complesso e difficile da gestire per la persona con SM”.

Guarda il comunicato stampa