Salta al contenuto principale

08/10/2018

#LaMeladiAISM, ad oggi oltre 2 milioni e 300mila euro raccolti: grazie a tutti!

I fondi contribuiranno a finanziare la ricerca scientifica e importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. Serviranno inoltre, sul territorio, per implementare i servizi dedicati ai giovani, i più colpiti dalla malattia.       

 

È stato come sempre un weekend di sorrisi, incontri e tanta partecipazione. #LaMeladiAISM quest’anno cade all’interno delle celebrazioni del 50° anniversario dell'Associazione e per questo assume un significato particolare. Come sempre si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

I volontari

A tutti i volontari che ogni anno scendono in piazza, senza guardare al meteo, superando qualsiasi ostacolo, per allestire le postazioni.  Accanto ai volontari dell’Associazione c’erano anche quelli di: Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Arma Aeronautica, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carristi, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Segretariato Italiano Giovani Medici, Progetto Assistenza, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile e Assoraider.

 

Dona al numero solidale 45512

 

Fino al 31 ottobre a La Mela di AISM è legata anche la possibilità di donare mandando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 45512  -  2 euro con SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile,  5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ad oggi ancora orfana di terapie efficaci.

 

I testimonial

Grazie a chef Alessandro Borghese, testimonial da diversi anni di “La Mela di AISM”,  e alla nostra madrina Antonella Ferrari. Insieme a loro tanti personaggi hanno deciso di sostenere la campagna, a cominciare da Chiara Francini, Ciccio Graziani, Serse Cosmi, Nando Paone, Paola Marella, Georgette Polizzi, Alberto Mezzetti, Eleonora Gaggero, Marisa Passera, Gianluca Zambrotta, Francesca Romana Barberini, Annalisa Flori unitamente al meteorologo de La7 e volontario in piazza, Capitano Paolo Sottocorona.

 

Inoltre, un rinnovato grazie al tenore Marco Voleri e a quanti si sono spesi sui social attraverso i propri canali per rilanciale l’appello #Melagioco come Silvia Lega, Paride Vitale e tutto il team della Paride Vitale srl, GnamBox (Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi), Paolo Stella, Vittoria Ottaviano, Andrea Pinna, Federico Russo, Diego Passoni, Gianluca Gazzolli e SorellePassera.

 

Grazie anche a Coldiretti e a Terranostra, che hanno ospitato al Circo Massimo di Roma uno stand de La Mela di AISM e lo showcooking #Melacucino: la salute ai fornelli con Diego Scaramuzza Presidente Terranostra, Mario Alberto Battaglia, Presidente di FISM, Elvira Naselli, giornalista La Repubblica-Salute, Roberto Orsi, direttore Osservatorio Socialis e il nostro testimonial Alberto Mezzetti @Tarzanhelp @King_Alberto84

 

I media

Grazie alle Agenzie di Stampa e tutti i Media nazionali e locali che hanno pubblicizzato l’evento informando e sensibilizzando le persone a scendere in piazza e a sostenerci! Grazie a La7, Mediafriends che hanno sostenuto l’iniziativa dando visibilità allo spot della campagna.Grazie anche alla Fondazione Pubblicità Progresso per il patrocinio alla nostra Campagna.

 

 

Le aziende

Grazie a Pompadour partner de La Mela di AISM, marchio leader in Italia di infusi e tisane in bustine, dal 2013 al nostro fianco per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Anche quest’anno insieme ai sacchetti di mele sono stati distribuiti campioni di infuso di “mela d’oriente” una squisita composizione di frutta maturata al sole con l’aroma dolce e avvolgente della mela e dei fichi.

 

All’iniziativa ha aderito Assaeroporti, l’associazione italiana gestori aeroporti, insieme agli Aeroporti di: Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Trieste, Venezia e Verona.

 

Grazie ad Alì-Aliper, Auchan e Simply, Best Western, Coop Tirreno e Coop Alleanza, Esselunga, Il Gigante, IKEA, Saint–Gobain, Wind3, Banca Generali, NTT Data e do Bank hanno permesso la promozione dell’evento e concesso spazi per ospitare i punti di solidarietà AISM sul territorio.

Grazie al Gruppo Mondadori, che in occasione de #LaMeladiAISM e fino al 4 novembre 2018 promuove una donazione a favore di AISM a tutti coloro che acquistano o regalano una rivista presente sul sito abbonamenti.it.

 

  

Io #Melagioco.

Quest'anno in occasione de La Mela di AISM è possibile partecipare all'estrazione di un viaggio per 2 persone a New York per visitare un Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai hospital di New York. Iscrivendosi su melagioco.aism.it si partecipa all'estrazione.

Leggi il regolamento. C’è tempo fino al 31 ottobre!