Il 3 e 4 dicembre 2011 presso il Marriott Hotel si svolgerà per gli infermieri il 7° Convegno Nazionale della SISM - Società Infermieri Sclerosi Multipla.
Il Convegno, per il quale è stato richiesto il patrocinio dalla Società Italiana Neurologia (SIN), è realizzato con il contributo di Biogen Idec e di Cariparma–Friuliadria. I crediti ECM assegnati sono 7,5.
Diversi i temi sul tavolo della discussione: dall’infermiere tra assistenza e management al ruolo dell’operatore nel rapporto paziente-famiglia; previsti inoltre gruppi di lavoro sui disturbi cognitivi, sul burn out negli operatori ed altri ancora; infine focus con gli esperti sui progressi della ricerca scientifica, sulle terapie, aggiornamenti sulle sperimentazioni con cellule staminali e sullo studio AISM-FISM sulla CCSVI.
Iscrizione
La quota di partecipazione al Convegno e la scheda di iscrizione, debitamente compilata, dovranno pervenire unitamente al modulo di consenso al trattamento dei dati personali e la copia del versamento effettuato entro le date indicate sulla scheda di iscrizione e comunque non più tardi del 18 novembre 2011 a: SM ITALIA S. CONS. A R.L., Via Operai 40 -16149 Genova. Fax 010 2713269 – sism@aism.it. In caso di rinuncia si prega di rivolgersi alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 24 novembre 2011: gli annullamenti effettuati dopo tale data non avranno diritto ad alcun rimborso.
Comunicazioni orali
Il Convegno prevede inoltre una sessione di Comunicazioni Orali selezionate tra gli abstract pervenuti alla segreteria organizzativa entro il 3 novembre 2011. Per ulteriori informazioni scrivere a manuela.percario@aism.it. Saranno anche rese disponibili alcune borse di studio solo per i soci SISM in regola con la quota associativa del 2011, che potranno essere richieste attraverso l’apposita scheda in allegato.
Per informazioni
SM ITALIA S.CONS. A R.L.
tel 010 2713252-233 – www.aism.it