AISM è presente al Festival della Filosofia, sabato 18 settembre 2021, con un laboratorio intitolato Liberi nella città: Accessibility4all. Un laboratorio esperienziale in cui i partecipanti avranno modo di vestire i panni di una persona con disabilità per capire al meglio come anche un piccolo ostacolo possa generare una grande frustrazione. Attraverso l’utilizzo di foto e immagini, insieme ai partecipanti sarà fatto un lavoro di analisi delle barriere più comuni e rilevanti che si trovano nei luoghi di pubblico accesso come ristoranti, cinema, musei, ecc.
Una presenza, quella di AISM a Modena, insieme ‘prestigiosa’ e ‘utile’ a fare conoscere la realtà della sclerosi multipla e la capacità delle persone con sclerosi multipla (SM), di essere protagoniste di inclusione e libertà e di andare sempre oltre i limiti che la malattia impone.
Per questo i giovani volontari AISM, con il supporto di ANG ENERGIA, hanno creato Accessibility4all con l’intento di contribuire alla costruzione di una società più accessibile in cui anche le persone con esigenze specifiche abbiano l’opportunità di autodeterminarsi ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Accessibility4all è un portale dove condividere esperienze virtuose e dove cercare il posto giusto per ogni tipo di esigenza.
Per informazioni:
AISM Sezione di Modena
059.393093
aismmodena@aism.it
www.aism.it/modena
Orari:
Sabato 18 settembre
ore 10.30 – 12.00; 15.00 – 16.30
Luogo:
Monastero di San Pietro – chiostro
Via S. Pietro, 7
41121 Modena