Salta al contenuto principale

05/10/2010

Anche AISM partecipa a Barcolana

 

Una Mela per la Vita - Barcolana
Foto di Andrea Carloni

 

Anche AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - sarà in gara alla 42esima edizione di Barcolana, domenica 10 ottobre 2010 a Trieste, in cocomitanza con Una Mela per la Vita, manifestazione di solidarietà che permetterà di raccogliere fondi per la ricerca scientifica e incrementare i servizi sanitari e sociali volti a garantire una maggiore qualità di vita alle persone con SM.

 

Sono 2.000 quest’anno le imbarcazioni che prenderanno parte ad uno dei più spettacolari appuntamenti con la vela al mondo.
In mare scende anche Tutti per AISM, imbarcazione di 10 metri dedicata ai colori dell'Associazione e capitanata da Analia Pierini, persona con SM reduce dal suo viaggio di 50 giorni intorno al mondo. Al suo fianco un equipaggio straordinario, tra cui Edo Bianchi, olimpionico nella classe tornado a Pechino 2008,  Paolo Reggio, sparring partner nella classe tornado per Pechino 2008, Alessandro Saettone, sparring partner nella classe 470 per Pechino 2008, Pietro Perelli-Rocco, campione mondiale quarter ton e medaglia d'oro al valor atletico) porterà con sé, in questa grande avventura, sogni e diritti delle 60.000 persone italiane con SM.

 

AISM e gli atleti di Barcolana lanciano dunque un grande messaggio di solidarietà e impegno a sostegno dei giovani e delle persone con Sclerosi Multipla (SM).

 

Il numero velico della barca di AISM sarà ben visibile sulla randa: altro non è che il numero dell’SMS solidale 45593, destinato alla raccolta di fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla. Fino al 13 ottobre, infatti, sarà possibile inviare un sms al 45593  da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce e donare 1 euro, oppure chiamare lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia e contribuire con 2 euro.

 

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Colombo Costruzioni, Pacorini Group, S.C.I. - arredo urbano e affissioni, Waveon - sports & events, TOD - the one design, SVBG - Società Velica Barcola Grignano, Agenzia Leonardo – Marketing Barcolana, Numa Italia, Max Ranchi – yacht racing photographer, Marina Yachting, Abba Ricami. Ma anche grazie allo straordinario impegno di Franco Buzzi e Alberto Cantù, Nicolò Sebastiani e Elena Sebastiani, Andrea Carloni, Vincenzo Spina, Federico Prandi, Nicola D'Avanzo, Marco Talluri, Paolo Ciocca, Sergio Cesa, Gabriele Aiello.