Secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alle donne con Sclerosi Multipla. Sessualità, gravidanza, relazioni famigliari e riconoscimenti socio sanitari i temi al centro della discussione. Sono aperte le iscrizioni
Dopo l’incontro di Cuneo, che ha avuto un grande riscontro - con la partecipazione di oltre 100 donne con SM provenienti da tutto il Piemonte - si avvicina il secondo appuntamento del programma di incontri organizzato da AISM e dedicato alle donne con sclerosi multipla. È un’occasione unica per informarsi ed aggiornarsi su temi di interesse per il mondo femminile e un momento di dibattito e confronto tra donne che affrontano quotidianamente le problematiche legate alla SM. Come dice una delle partecipanti: "Molto interessante. Non ci sono tante occasioni per parlare di argomenti particolari come la sessualità insieme ad altre donne!”
L’incontro si svolgerà a Messina, domenica 18 settembre 2011 dalle 11.00 alle 16.00. L'appuntamento è presso l'Hotel NH Royal & NH Liberty, in via Tommaso Cannizzaro 3. Come di consueto, gli incontri prendono spunto dai bisogni e dalle richieste che le stesse donne con SM, anche quest’anno, hanno suggerito e scelto come temi di discussione per tutto il 2011.
In particolare parleremo di Sessualità con la psicologa Paola Milani della Clinica Neurologica dell'Università di Ferrara; di Gravidanza, con la psicologa Erika Pietrolongo del Dipartimento di Neuroscienze ed Imaging - Centro SM dell'Università di Chieti; di Gestione delle relazioni in famiglia, con Simona Caracciolo; psicologa della Sezione provinciale AISM di Firenze; e di Riconoscimenti socio sanitari, insieme a Valentina Felici, Assistente Sociale, Servizio di Riabilitazione AISM Liguria.
In allegato potete trovare il programma dettagliato con la scheda di iscrizione da compilare. Gli incontri sono un’opportunità per informarsi insieme ad operatori professionali esperti e per scambiarsi opinioni, dubbi, idee con altre donne che vivono situazioni simili.
Per iscriversi è sufficiente inviare i dati della scheda allegata a silvia.traversa@aism.it o chiamare il numero 010/2713299.
Per la realizzazione del convegno si ringrazia Cariparma e FriulAdria.