Grazie, grazie e ancora grazie, per aver contribuito a questa nuova edizione de La Mela di AISM, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Come sempre eravamo presenti in piazza anche quest’anno, e siamo arrivati a raccogliere quasi 2 milioni di euro distribuendo più di 200.000 sacchetti di mele.
In tempi così difficili, questi fondi sono ossigeno vitale per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.
Il nostro ringraziamento va innanzitutto agli splendidi volontari che ci supportano sempre, in condizioni sempre più dure, oltre il pericolo Covid-19, oltre le condizioni meteo non favorevoli.
Le strade della solidarietà sono spesso in salita. Ma grazie ai volontari, alla sensibilità a e al cuore che ci mettono ogni volta, affrontiamo insieme le sfide da veri combattenti, donne e uomini fieri, di valore e vincitori per un solo ed unico grande obiettivo: un mondo libero dalla sclerosi multipla.
Sempre attivo il 45512, il numero solidale di AISM promosso durante la manifestazione e i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andranno a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio, fondamentali per le persone con SM. Gli importi della donazione sono di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.
La Mela di AISM è ormai legata da anni allo chef Alessandro Borghese, testimonial storico dell’evento, che suggerisce ricette sfiziose con le mele e ha lanciato anche l’appello per aderire a “#MelaGioco, e tu?”.
Fino al 30 ottobre si può partecipare all’estrazione di una cena per due persone presso il suo ristorante «AB - il lusso della semplicità». Grazie chef! In dono con #MelaGioco anche un prestigioso oggetto d’arte, “La Mela” realizzata in esclusiva per AISM dall’artista di fama internazionale di Milena Bini - Milenabini.com @milenabini.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli “amici di AISM” che, come in tutte le occasioni, anche per “La Mela di AISM” sostengono l’Associazione con una staffetta social e divertenti appelli per sensibilizzare l’opinione pubblica: Antonella Ferrari, Marco Voleri insieme a Francesca Alotta, Elena Ballerini, Francesca Romana Barberini, Massimo Bagnato, Cecilia Biancalana, Milena Bini, Laura Brioschi, Debora Caprioglio, Paolo Conticini, Serse Cosmi, Jill Cooper, Paolo Cutuli, Dado, Jenni De Nucci, Annalisa Flori, Chiara Francini, Gianluca Fusco, Eleonora Gaggero, Gianluca Gazzoli, Pietro Giunti -Beyondthebeard, Max Laudadio, Silvia Lega, Manuela Mapelli, Federico Mancini - Runnerextralarge, Emanuele Mancuso, Adolfo Margiotta, Paola Marella, Susanna Messagio, Alice Paba, Nando Paone, Marisa Passera e Vic, Antonio Perfetto, Georgette Polizzi, Massimiliano Rosolino, Paolo Sottocorona, Sedotta e Sclerata, Barbara Tabita, Gaia Tortora, Marco Togni - Osky, Mario Tricca, Roberto Valbuzzi, Gianluca Zambrotta e il duo comico “ I Sansoni”.
Grazie anche ai media che hanno sostenuto la campagna de La Mela di AISM: La7, Mediafriends, Sky, Discovery, nonché tante emittenti locali, circuiti nazionali, emittenti radiofoniche nazionali e locali. Grazie a Blogo che quest'anno ha scelto d'impegnarsi attivamente ad informare e invitare i loro lettori a prenotare le Mele di AISM.
E grazie anche alle aziende che sono al fianco delle persone con SM: Gruppo IKEA, Basko, Esselunga, Unicoop Tirreno, Coop Liguria, Lombardia e Toscana, Il Gigante, insieme ai saloni della COMPAGNIA DELLA BELLEZZA. che hanno permesso la promozione dell’evento e concesso spazi per ospitare i punti di solidarietà AISM sul territorio.
Lo Spot “La Mela di AISM” con lo Chef Alessandro Borghese è stato reso possibile grazie al contributo di Level 33, AB Normal_Eatertainment Company e URCA Tv.