La Trieste sportiva si tinge con i colori di AISM: arriva il secondo posto nel Campionato Classe UFO, mentre fervono i preparativi per la Barcolana
Vento in poppa e numero solidale 45593 per sostenere ricerca sulla sclerosi multipla con La Mela di AISM sulla vela: ecco la ricetta vincente per un meraviglioso secondo posto ottenuto dall’imbarcazione “Goofy” , team partecipante al Campionato Classe UFO, durante la regata disputata domenica 6 ottobre nel golfo di Trieste.
Protagonisti a bordo del 28 piedi targato AISM, i professionisti e atleti di fama internazionale come i pluricampione del mondo Lorenzo Bressani, Furio Benussi, Gianfranco Noè, Stefano Spanghero, hanno dedicato il risultato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, promuovendo l’SMS solidale 45593: fino al 20 ottobre sarà infatti possibile dare il proprio contributo alla ricerca scientifica sulla SM (1 euro), inviando un messaggio da cellulare personale (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Coopvoce e Nòverca gli operatori che appoggiano il numero solidale) oppure 2 euro chiamando da rete fissa TWT; sarà possibile invece donare due o cinque euro telefonando da Telecom Italia o Fastweb.
Promotori dell’iniziativa Pietro Perelli-Rocco, Alessandra Cantù, da tempo a fianco di AISM, e suoi ambasciatori nel mondo velico e sportivo e Marco Sabadin, segretario della Classe UFO: «Sembra che le grandi malattie accadano sempre agli altri, finché non si viene catapultati in realtà aspre e difficilissime con uno stravolgimento della vita che nessuno si merita, ed è quindi grande la soddisfazione quando riusciamo ad accogliere nelle nostre vele una proposta di raccolta fondi per il sociale».
Ma dopo la tappa del campionato UFO, Trieste è pronta a ospitare altri eventi con AISM protagonista: giovedì 10 ottobre il bluesman Michele Sponza, in occasione del trentesimo anniversario della sua carriera musicale, sosterrà AISM invitando a sua volta a inviare l'SMS solidale. La sera del 12 ottobre, in concomitanza dell’evento “la Mela di AISM”, le barche molleranno gli ormeggi per la suggestiva “Barcolana by night”, mentre l’indomani (13 ottobre) ben 2000 imbarcazioni si sfideranno durante la Barcolana, storica regata che dal 1969 appassiona i migliori armatori-timonieri d’Italia.
Il 12 e 13 ottobre scendi in piazza. Manda un SMS solidale al 45593: c’è tempo fino al 20 ottorbre.Per la sclerosi multipla ancora non esiste una cura risolutiva. La ricerca scientifica è fondamentale per sconfiggerla. Solo con il tuo sostegno possiamo farcela!