Salta al contenuto principale

29/09/2013

La mela di AISM torna in piazza: vieni a trovarci, sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla!

La Mela di AISM 

Il 12 e il 13 ottobre aiuta la ricerca: AISM ti aspetta in più di 3000 piazze italiane. Dai anche tu il tuo sostegno per vincere la sclerosi multipla

 

Il 12 e il 13 ottobre 2013 i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti in tremila piazze italiane per distribuire più di quattro milioni di mele. La Mela di AISM è un’occasione importantissima per poter dare il proprio contributo alla lotta contro la sclerosi multipla, una patologia imprevedibile, cronica, progressivamente invalidante, che pone sfide durissime. Ogni 4 ore, infatti, in Italia una persona riceve la diagnosi di SM. Sono 68 mila le persone colpite da SM nel nostro paese.

 

TROVA LA PIAZZA PIU’ VICINA!   (In continuo aggiornamento)

 

Granny Smith, Renette, Annurca, Red delicious, Golden delicious, Rome Beauty, Imperatore, Jonathan, Gloster, Elstar, Idared, Gala, Ozark Gold, Gravenstein. Tantissimi nomi che contraddistinguono le tipologie di mela, ma una sola aiuta la ricerca contro la sclerosi multipla: la mela di AISM.

 

Quest’anno con AISM ci sono gli attori Massimo Olcese e Adolfo Margiotta, che hanno prestato il propri volti all’appello a scendere in piazza: «Dicendo "noi ci saremo" abbiamo semplicemente voluto aggiungere la nostra presenza insieme a quella di tanti italiani che il 12 e 13 ottobre verranno in piazza per sostenere l’AISM. Vogliamo essere parte di un messaggio di solidarietà che guarda al futuro, che è propositivo soprattutto per tanti giovani e crede nei giovani. Un giovane non ha bisogno di vivere una vita a parte. Ma di vivere nel diritto di essere se stessi, con o senza SM… la libertà è un grande valore per un attore e per un giovane».

 

Saranno più di 10.000 i volontari presenti nelle piazze grazie anche al sostegno di  Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, i volontari della Protezione Civile, Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, Segretariato Italiano Giovani Medici, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Associazione Nazionale del Fante e Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

 

AISM sarà affiancata dal media sponsor Radio Lattemiele, la quale contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica. Anche  Pompadour, marchio leader in Italia di infusi e tisane in bustine affiancherà AISM  nelle piazze : per festeggiare i 100 anni di attività saranno distribuiti, assieme ai sacchetti, campioni di infuso di mela.

 

Sostieni una giovane ricercatrice. Dall'1 al 20 ottobre è possibile, inviando un sms al numero solidale 45593. Con un piccolo gesto potrai dare un contributo alla ricerca di Fabrizia Guarnieri, che studia per scoprire le cause della malattia cronica, imprevedibile, che attacca il sistema nervoso centrale e colpisce soprattutto i giovani. La SM infatti colpisce per lo più tra i 20 e i 40 anni, in un periodo della vita pieno di sogni e progetti. Aiutaci a vincerla con la ricerca!