Salta al contenuto principale

04/03/2014

Bonaccorti, Ferrari, Flavi, Laurito, Moscato, Tortora: donne magnifiche al fianco di AISM

 

La frequenza della sclerosi multipla nelle donne è in costante aumento: per una donna le probabilità di ammalarsi sono 2-3 volte in più degli uomini: fattori genetici, ormonali e ambientali sono i responsabili di queste differenze. Per questo l'8 e il 9 marzo torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia dell'AISM per sostenere la ricerca scientifica su questa malattia cronica, imprevedibile, fortemente invalidante. Trova la piazza più vicina a te!

Al fianco di AISM in questa occasione c'è un gruppo di donne magnifiche, che si mettono a disposizione per il bene delle persone con SM. La nostra madrina Antonella Ferrari, da pochissimo nominata Cavaliere della Repubblica, la protagonista della campagna Don(n)a La Gardenia di AISM Gaia Tortora, Enrica Bonaccorti, Ilaria Moscato, Marta Flavi, Marisa Laurito.

A loro va il nostro più sentito ringraziamento per il loro impegno. Grazie a tutte!

 

La Gardenia di AISM
I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca
finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. Oggi, infatti, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica ci sono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità di vita per le persone con SM. Sosterremo anche progetti mirati per le donne, i giovani e le famiglie, come due servizi appena nati: tuttoparladite@aism.it e Decidere la maternità. Il primo è un’iniziativa per le donne con SM resa possibile grazie ad altre donne che hanno già vissuto e vivono in prima persona i dubbi e le paure che si incontrano nel momento in cui una donna con SM  decide di avere un bambino. Decidere la maternità è invece un manuale pensato per aiutare a prendere una decisione consapevole sulla maternità, trovando tutte le informazioni sulla gravidanza e la genitorialità.

Scendi anche tu in piazza per un mondo libero dalla sclerosi multipla!