Quattro giorni per confrontarsi, parlare con operatori professionali esperti in ambito di SM, partecipare a momenti di formazione ma anche rilassarsi e divertirsi insieme ad altre famiglie che convivono con la SM, nella splendida cornice dell’Appennino tosco-emiliano.
Questo è il Progetto Famiglia: un momento unico per famiglie con figli, dove le attività ed incontri con gli esperti (assistente sociale, avvocato, fisioterapista, psicologa etc.) si alternano a momenti di svago e divertimento (gite, bagni in piscina, ed altro ancora) con attività specifiche per tutti i membri della famiglia, adulti e ragazzi.
Verranno coinvolti diversi operatori del settore insieme ad animatori e altri professionisti con l'obiettivo di fornire sia strumenti informativi adeguati e qualificati sia momenti ludici e di scambio.
Favorire la socializzazione, lo scambio di esperienze, la condivisione di emozioni sono infatti gli obiettivi principali di questa iniziativa che viene presentata con successo ormai da 3 anni.
Il soggiorno è rivolto a tutte le famiglie che hanno al proprio interno una persona con SM e con figli sotto i 18 anni.
L’incontro, della durata di 4 giorni, da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2009 si terrà nella incantevole cornice della campagna toscana nella casa vacanze “I girasoli” di Lucignano, in un ambiente privo di barriere architettoniche e attrezzato per lo svago nonché per l'attività di formazione e di riabilitazione.
Il soggiorno, che comprende la pensione completa e tutte le attività previste dal programma, per i partecipanti è completamente gratuito grazie al contributo di CARIPARMA.
E’ richiesta solo una quota di iscrizione a persona.
Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo via mail a silvia.traversa@aism.it oppure via fax allo 010/2713269
La scadenza per le iscrizioni è il 15 Luglio.
Per ulteriori informazioni:
Silvia Traversa
e mail: silvia.traversa@aism.it
tel: 010/2713299
06/07/2009
Genitori e figli protagonisti di un weekend di confronto e informazione sulla SM