AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/06/2022
E.g., 28/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Leggi il primo numero di SM Italia 2022

26/11/2021

Ed eccoci qui, pronti a raccontarvi il nuovo anno anche dalle pagine del nostro giornale: è dal 2000 che SM Italia accompagna i suoi lettori verso una miglior conoscenza della malattia, e di tutto quanto le gira intorno, dai diritti alla gestione della vita quotidiana, alla ricerca o le terapie.
 

Negli anni gli strumenti per informarvi sono aumentati, si sono moltiplicati. Ognuno con il suo proprio compito. SM Italia era e resta un bimestrale, perché quello che vuole fare è offrirvi degli approfondimenti. Non vi diamo le notizie dell’ultim’ora qui, o meglio, le lasciamo decantare il tempo necessario per analizzarle con esperti del settore; non scattiamo solo una foto ai nostri testimonial, ma gli facciamo un po’ di domande sul perché hanno scelto proprio noi, per farvi sapere che i volti che vi mostriamo sono amici, non solo vip.
 

Soprattutto, cerchiamo, come sempre diciamo, di andare oltre la SM, perché la SM vive dove viviamo noi, si aggira per gli stessi uffici in cui lavoriamo, frequenta gli stessi supermercati, le stesse farmacie, le stesse spiagge che frequentiamo tutti. Per questo, per andare oltre, cerchiamo le voci di chi solo apparentemente si occupa di altro, perché la malattia non è una cosa a sé, è un problema – finché qualcuno lo tratterà come tale – che si insinua ogni giorno nella società civile e che in una buona società civile andrebbe solamente accolta.
 

E per lo stesso motivo ascoltiamo le vostri di voci, ogni anno con un taglio un po’ diverso. In questo 2022 di donne, per esempio, parleremo con una nuova rubrica dedicata al progetto RED, ma ampliando il discorso alla discriminazione in generale; di SM pediatrica invece, questa volta parlerà la mamma del ragazzo che l’anno scorso ha usato queste pagine come diario. E torniamo a rispondere alle vostre lettere, quelle che arrivano al Numero Verde, perché alla domanda di uno può esserci una risposta per tutti.
 

Ci auguriamo che anche quest’anno leggerci vi dia qualche aiuto in più. E se volete darlo voi a noi, scriveteci. È dalle vostre vite che partono sempre i nostri articoli.

 

Buona lettura.

La Redazione di SM Italia

Silvia, Manuela e Federica

 

Leggi SM Italia 1/2022

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram