Salta al contenuto principale

09/04/2012

Noemi per AISM: fai sentire la tua voce per combattere la SM!

 

Musica e solidarietà a Roma. Noemi in un live show al fianco di AISM per far conoscere la sclerosi multipla. I video visibili su www.aism.it/noemi e su noemi official

 

Un vero e proprio concerto improvvisato, 5 video inediti. Vuoto a perdere, Briciole, Fortunatamente, L’amore si odia, e la speciale cover di Marvin Gaye I Heard It Through the Grapevine. La voce è quella di Noemi, già testimonial AISM e sempre più coinvolta nei progetti dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

La cantante ha infatti aderito a un’iniziativa di sensibilizzazione – chiamata appunto Noemi per AISM – con l’obiettivo di coinvolgere il popolo di internet e diffondere il messaggio: Fai sentire la tua voce, per un mondo libero dalla SM! Per la prima volta AISM e la rossa Leonessa reduce da Sanremo sono stati protagonisti di un live show improvvisato a Roma – tra il Gianicolo e Villa Doria Pamphili – dove la cantante si è esibita con la sua band, intonando sue hit e brani storici della musica, e coinvolgendo i passanti. Tutto per una causa: sensibilizzare sulla sclerosi multipla.

 

“Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e incuriositi, il tutto da riprendere e diffondere in rete: mi sembra un modo originale, perfetto per fare arrivare ai ragazzi un messaggio importante” – dice Noemi entusiasta per l’iniziativa.

 

Noemi per AISM: un mese di musica e solidarietà
Grazie a questa iniziativa è stata realizzata una serie di videoclip, la cui anteprima è in rete. Scoprite, quindi, tutte le canzoni di Noemi per AISM su www.aism.it/noemi, e gustatevi l’inedita esecuzione di una delle sue canzoni di maggiore successo: “Vuoto a perdere”, la canzone della definitiva consacrazione. Gli altri verranno pubblicati – uno alla settimana, per un mese di musica e solidarietà – sulla pagina www.aism.it/noemi sui social media dell’Associazione (www.facebook.com/aism.it, www.twitter.com/AISM_onlus) e sui canali ufficiali di Noemi.

 

Su www.aism.it/noemi si trovano anche le immagini del backstage, informazioni sulla malattia e sull’Associazione. Il messaggio è dunque: condividiamo le clip, facciamole farle vive in rete, diffondiamole il più possibile. Insieme alla voce speciale di Noemi, viaggerà l’impegno di AISM per i giovani e per le donne, i più colpiti dalla sclerosi multipla, e notizie utili per conoscere questa malattia - cronica, imprevedibile e invalidante - del sistema nervoso centrale. Lottiamo insieme per costruire un mondo libero dalla SM!

 

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme con la sua Fondazione, è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti dei 63 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonomi.