Salta al contenuto principale

08/06/2011

Noi ci siamo: Deloitte al fianco di AISM

 Deloitte
Nella foto: alcuni volontari di Noi ci siamo - edizione 2010

 

Circa 800 dipendenti, 30 città italiane. Questi i numeri di Noi ci siamo iniziativa con cui - per il quarto anno - il network Deloitte in Italia coinvolge il proprio personale in una giornata di volontariato a sostegno dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Venerdì 10 giugno 2011 circa 800 dipendenti del network Deloitte sono coinvolti nella quarta edizione dell'iniziativa Noi ci siamo, grazie alla quale svolgono una giornata di volontariato a favore di AISM in 30 città italiane. Manager e professionisti sono impegnati in diverse attività. Una parte di occupa di assistenza alla persona con sclerosi multipla nel trasporto, nello svolgimento di attività quotidiane e nel supporto ad attività ricreative. Altri raccolgonon fondi e sensibilizzeranno i passanti sui temi della SM oppure svolgoo attività di segreteria o lavori di manutenzione in Sezione.

 

 “La collaborazione con Deloitte, giunta al quarto anno, è un’iniziativa importante per un’associazione come la nostra, nata dal volontariato e che vive di volontariato. Il 97 per cento di persone che operano in AISM sono, infatti, volontari e danno un grande contributo nel promuovere servizi sociali lì dove il servizio pubblico non arriva e che fanno di AISM il punto di riferimento per le oltre 61 mila  persone con sclerosi multipla e per i loro familiari”, dichiara Antonella Moretti, Direttore operativo AISM. "  L’alleanza tra AISM e Deloitte ha permesso di raggiungere 7 mila ore di volontariato. Volontari che per un giorno vivono la realtà dell’Associazione . Questo ha contribuito a diffondere la cultura del valore della solidarietà e del volontariato. Ma non solo. Questa esperienza permette di far conoscere ancora più da vicino l’impegno a 360° dell’AISM nella lotta alla sclerosi multipla. 

 

Noi ci siamo – che oltre ad AISM coinvolge WWF e da quest’anno SOS Villaggi dei Bambini. - fa parte del progetto più ampio IMPACT DAY, giornata di volontariato a sostegno di organizzazioni no-profit locali promossa dal network internazionale in tutto il mondo, giunta alla sua ottava edizione e che ha visto impegnati, nella fase di progettazione e organizzazione, 41 professionisti per un totale di 5.000 ore di lavoro.