Conosci la complessità di essere una donna con sclerosi multipla in una società che spesso respinge e discrimina? Vuoi diventare promotrice e protagonista di qualcosa che cambi questa realtà?
Allora entra a far parte della rete RED (Rete Empowerment Donna) e diventa una delle 100 “antenne” sul territorio nazionale che – grazie al progetto I>DEA - sosterranno altre donne in specifici percorsi di sostegno ed empowerment in casi di discriminazione e violenza.
Invia la tua candidatura a stefania.dondero@aism.it entro il 16 dicembre 2019. Ti aspettiamo!
Questo progetto ha l’obiettivo di lavorare insieme alle ragazze e alle donne con sclerosi multipla per creare strumenti utili a comprendere come la disabilità e la patologia spesso nascondano più profonde discriminazioni di genere e potenziali violenze fisiche, psicologiche ed economiche.
Per far questo vogliamo costituire una rete di 100 donne con SM in tutto il territorio nazionale - la “ Rete RED”, appunto - in grado di rispondere in modo autorevole alle richieste delle donne con sclerosi multipla e nello stesso tempo far emergere le loro esperienze.
Il progetto I>DEA è un’opportunità sia in termini di crescita personale sia di empowerment per chi vi partecipa, per ridurre e fronteggiare le discriminazioni che le donne subiscono nei vari ambiti della vita.
Il Progetto sarà realizzato in partnership con Associazione Differenza Donna, Human Foundation e ASPHI. Adesioni: Regione Lazio, Regione Liguria, CISL, Comitato Pari Opportunità Consiglio dell’Ordine Avvocati-Milano, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Le attività progettuali, avviate a luglio 2019, termineranno a novembre 2020.