Si svolge il 20 e 21 febbraio 2015 all'Holiday Inn Genoa City il corso dedicato agli operatori. Approfondimenti su aspetti riabilitativi e sociali, gruppi di lavoro con gli esperti. Iscrizioni entro il 13 febbraio
La ricerca scientifica offre continui aggiornamenti sulla causa, la patogenesi e la terapia della sclerosi multipla. È quindi necessario che gli operatori coinvolti con la patologia siano aggiornati allo scopo di ottimizzare la presa in carico riabilitativa del paziente.
A questo fine AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) organizza il corso Recenti acquisizioni sulla SM: aspetti socio-riabilitativi - che si terrà il 20 e 21 febbraio 2015 a Genova presso Hotel Holiday Inn Genoa City - Via Milano, 47. Il corso è dedicato alla seguenti figure professionali: medici (fisiatri, foniatri, neurologi), fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, infermieri, psicologi, dietisti, assistenti sociali. Si propone di approfondire le ultime conoscenze sugli aspetti riabilitativi, ma anche i problemi sociali e le barriere che le persone con SM si trovano ad affrontare quotidianamente. Verrano quindi forniti aggiornamenti sui possibili interventi sociali volti a migliorare l’integrazione della persona con SM e migliorarne la qualità di vita. Si parlerà di patologia, terapie, percorsi socio-assistenziali e molto altro, con relazioni e gruppi di lavoro pratici con gli esperti.
Guarda il programma
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 13 febbraio 2015 via e-mail a formazione.ecm@aism.it unitamente al foglio per il consenso al trattamento dei dati personali e la copia del versamento effettuato. I posti disponibili sono 70.
La quota di iscrizione comprende: materiale didattico, attestato di partecipazione, attestato riportante i crediti ECM (che sarà spedito successivamente). In caso di rinuncia si prega rivolgersi alla stessa e-mail entro e non oltre il 17 febbraio 2015. Gli annullamenti effettuati dopo tale data non daranno diritto ad alcun rimborso. Le modalità di pagamento sono illustrate nella scheda di iscrizione.
Quota iscrizione
Dipendenti AISM ed ESTERNI: 145,00 Euro
Liberi Professionisti AISM: 95,00 Euro
Per informazioni
010-4695886
formazione.ecm@aism.it