Dopo "A questo rosso non mi fermo", una nuova campagna virale lanciata dai giovani volontari AISM. La parola d’ordine è come sempre: passa parola, dai voce al movimento
Nel 2010 in occasione dell’incontro Young!, movimento di giovani volontari under 35 dell’AISM, i ragazzi idearono e lanciarono una campagna di sensibilizzazione – A questo rosso io non mi fermo! - che ha avuto molta fortuna sui social media e per diversi anni ha invaso le bacheche di migliaia di persone nei giorni della Settimana Nazionale della SM.
Quest’anno, a settembre, mese che AISM dedica alla sensibilizzazione sui temi del volontariato, i nostri ragazzi ne hanno pensata un’altra. Se frequentate facebook avrete sicuramente visto la pagina dedicata ai nostri Supereroi preferiti, i nostri giovani.
Scopri il tuo superpotere, unisciti a noi! È il messaggio che hanno voluto lanciare a tutti i ragazzi che vogliono fare qualcosa in più, perché - dicono - “entrare a far parte del movimento aism è un modo per trasformare il tuo tempo in valore”. I valori e i motivi per unirsi al movimento, per diventare volontari, sono diversi. Ma l'unico obiettivo che ci guida, tutti insieme, è combattere la sclerosi multipla. I ragazzi hanno perciò pensato a una serie di messaggi - superare luoghi comuni, abbattere le barriere, lottare per i diritti, per la piena inclusione, per la partecipazione sociale delle persone con disabilità - da far girare in rete per incuriosire e dare la possibilità a chi vuole di contattarli.
L'appello è dunque: fai girare questa pagina, invita i tuoi amici a condividerla a loro volta. Abbiamo bisogno del tuo valore: dai voce al movimento!