AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 30/11/2021
E.g., 30/11/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sintomi, benessere, trattamenti: nuova diretta della Progressive MS Alliance con ricercatori internazionali

16/06/2021
Progressive MS Alliance

 

Giovedì 24 giugno 2021 alle 17 è in programma una nuova diretta streaming per scoprire gli ultimi progressi della ricerca sulla sclerosi multipla progressiva e sui trattamenti, organizzato dalla International Progressive MS Alliance.  Un gruppo internazionale di esperti sulla SM risponderà alle domande presentate da persone con SM di tutto il mondo. Dalla gestione dei sintomi e del benessere allo sviluppo di trattamenti che possono rallentare la progressione e ricostruire la mielina. 

La diretta del 24 giugno sarà in lingua inglese ma condivideremo il video con i sottotitoli in italiano non appena possibile. 

 

I relatori

Jorge Correale, è capo del Dipartimento di Neuroimmunologia e Malattie Demielinizzanti presso l'Istituto di Ricerca Neurologica Dr Raúl Carrea a Buenos Aires, in Argentina. È anche Assistant Professor di Neurologia e Assistant Professor di Microbiologia e Immunologia Molecolare presso l’University of Southern California. È membro del Medical Advisory Board argentino per la sclerosi multipla e membro del consiglio medico e scientifico dell'International Federation of Multiple Sclerosis Societies (IFMSS).

 

Emma Gray è Assistant Director of Research dell’Associazione SM Inglese (UK MS Society) È a capo dello sviluppo strategico dell'ampio programma di ricerca della MS Society, tra cui il Registro SM UK, la Banca dei Tessuti della MS Society, Centri di Eccellenza traslazionali e un programma di studi clinici innovativi e in continua evoluzione, tra cui l'innovativa piattaforma di sperimentazione OCTOPUS. È inoltre responsabile del coinvolgimento pubblico dei pazienti e dei programmi di comunicazione della ricerca.

 

Anthony Feinstein, è professore di Psichiatria presso l'Università di Toronto e gestisce il programma di neuropsichiatria presso il Sunnybrook Health Sciences Centre. Dirige un servizio clinico e un team di ricerca incentrato sui cambiamenti neuropsichiatrici che si verificano comunemente nelle persone con sclerosi multipla. È stato presidente del Medical Advisory Committee della MS Society del Canada e membro dello Scientific Steering Committee  dell'International Progressive MS Alliance.

 

Renuka Malaker, ha prestato servizio come volontario presso L’associazione SM dell’India per oltre 20 anni ed è la caregiver primaria di suo marito a cui è stata diagnosticata la sclerosi multipla primariamente progressiva nel 1998.

 

La International Progressive MS Alliance è una rete di ricerca globale unica nel suo genere volta ad accelerare lo sviluppo di nuovi ed efficaci trattamenti per la SM progressiva. Una collaborazione senza precedenti di Associazioni SM, ricercatori, operatori sanitari, aziende farmaceutiche, trust, fondazioni, donatori e persone con SM, di cui AISM è un membro fondatore e tra i principali promotori.

 

Registrati a questo link:  www.msif.org/progressiveMSwebcast

 

5x1000 AISM

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram