Salta al contenuto principale
    La ricerca di terapie efficaci per la sclerosi multipla progressiva va avanti. Al momento sono in corso trial clinici che potrebbero fornire nuove prospettive e trattamenti innovativi.   Ne…
  Cresce in tutto il modo la consapevolezza di scienziati e clinici dell'importanza della partecipazione attiva delle persone con sclerosi multipla nella ricerca, per condividere la loro esperienza…
  Nelle patologie autoimmuni come la sclerosi multipla, per motivi ancora sconosciuti, le cellule del sistema immunitario che normalmente aggrediscono elementi estranei e pericolosi attaccano…
  La International Progressive MS Alliance ha pubblicato un nuovo bando di ricerca per sostenere studi clinici innovativi di medicina sperimentale che possono migliorare la conoscenza sulla…
    Giovedì, 15 giugno 2023 alle 17:00 una nuova diretta con le ultime notizie sulla ricerca sulla sclerosi multipla progressiva. Direttamente dal Congresso Scientifico della International…
  Nonostante gli avanzamenti della ricerca, c'è ancora una grande urgenza di sviluppare trattamenti sempre più efficaci - cosiddetti life-changing, cioè che cambiano la vita - per le forme…
  Una nuova tecnica per studiare le cellule che guidano l'attività della malattia nelle persone con sclerosi multipla (SM). È quello che creato la rete di ricerca collaborativa internazionale…
  Prosegue la serie di approfondimenti sulla ricerca e sugli aspetti della sclerosi multipla che hanno un forte impatto sulle persone, soprattutto per chi ha una forma progressiva di SM. Dopo gli…
ECTRIMS, il più importante meeting scientifico annuale sulla SM, inizia con una sessione sulla Progressive MS Alliance. La nostra l'intervista al Prof. Gianvito Martino   ECTRIMS…
Uno studio guidato dal dr. Quintana della Harvard Medical School di Boston, selezionato dalla Progressive MS Alliance, mostra come sia possibile modulare l'infiammazione nel sistema nervoso…
Iscriviti a Progressive MS Alliance