Salta al contenuto principale

13/06/2023

Sclerosi multipla. I progetti innovativi per svelare il mistero della progressione

Una nuova diretta della International Progressive MS Alliance illustra le ricerche più promettenti per conoscere e fermare la progressione e per identificare nuovi target terapeutici

 

 

Giovedì, 15 giugno 2023 alle 17:00 una nuova diretta con le ultime notizie sulla ricerca sulla sclerosi multipla progressiva. Direttamente dal Congresso Scientifico della International Progressive MS Alliance a Vienna, in corso in questi giorni, potrai  ascoltare i risultati di 17 progetti di ricerca innovativi finanziati dall'Alleanza, che mirano a svelare il mistero della progressione e a identificare nuovi target per trattamenti che possano rallentare o fermare la progressione.

 

Un panel di esperti internazionali sulla sclerosi multipla condividerà risultati e conoscenze odierne.

 

Partecipano:

  • Dr Robert Fox, presiede il Comitato Scientifico della International Progressive MS Alliance;
  • Prof.ssa Laura Airas, ricercatrice e medico specializzato in SM presso la clinica ospedaliera di Turku, Finlandia;
  • Dott.ssa Jessica Fletcher, Guida il Gruppo di Ricerca sul Segnale delle Cellule Gliali presso l'Istituto di Ricerca Medica Menzies, Università della Tasmania;
  • Jon Strum, attivista e conduttore del podcast RealTalkMS.

 

L'International Progressive MS Alliance è una rete di ricerca globale unica nel suo genere, con lo scopo di accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti efficaci per la sclerosi multipla progressiva. AISM è tra i fondatori di questo network e insieme ad altre associazioni per la sclerosi multipla, ricercatori, operatori sanitari, aziende farmaceutiche, fondazioni, donatori e persone con sclerosi multipla, sta mobilitando protagonisti da tutto il mondo attraverso una collaborazione senza precedenti.

 

La diretta del 15 giugno sarà trasmessa in diretta dalla pagina Facebook della MS International Federation e dal canale YouTube in lingua inglese. Puoi registrarti qui.

 

Se invece desideri seguire l’incontro in italiano, poco dopo l’evento forniremo in questa pagina il video con i sottotitoli in lingua italiana.