Salta al contenuto principale

11/11/2015

SM Pediatrica: informarsi per affrontare insieme la sclerosi multipla

Domenica 13 dicembre a Varese un nuovo incontro organizzato da AISM con gli esperti - neurologi, psicologi, assistenti sociali - rivolto a genitori e ragazzi sotto i 17 anni

Varese

Anche se è comunemente considerata una malattia dell’età adulta, la sclerosi multpla può colpire anche bambini e adolescenti. In base agli studi più recenti si stima che in Italia tra il 5-10%, dei casi l’esordio della malattia avvenga a un’età inferiore ai 16 anni.

 

Per questo nel corso del 2015 AISM organizza appuntamenti su tutto il territorio nazionale per essere più vicini alle famiglie che affrontano la SM. Sono rivolti ai genitori e ai ragazzi con SM sotto i 17 anni, prevedono attività di informazione, confronto per genitori e in parallelo momenti di condivisione per i figli, differenti in base alle fasce di età. 

Il prossimo avrà luogo domenica 13 dicembre 2015 a Varese, presso l'Hotel Le Robinie di via per Busto Arsizio 9, e prevede incontri con esperti di SM: neurologi, psicologi, assistenti sociali. Si parlerà di molti temi che toccano da vicino le famiglie che convivono con la SM: dai sintomi alle terapie, dagli aspetti emotivi ai diritti e alle tutele.

 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a silvia.traversa@aism.it (010/2713299) 

 

Ti aspettiamo!

Per saperne di più:

Programma