La fiorettista – da anni testimonial AISM - vince il titolo individuale e di squadra agli europei di Lipsia e vola verso le Olimpiadi di Londra 2012. L’abbraccio da parte di tutta l’Associazione alla campionessa azzurra
Valentina Vezzali si conferma regina incontrastata nel fioretto. La schermitrice italiana, da anni testimonial di AISM, ha vinto la per quinta volta i campionati europei individuali che si sono svolti a Lipsia, solo poche settimane dopo essersi assicurata la quarta Coppa del Mondo consecutiva.
Due giorni dopo la vittoria individuale, si è assicurata anche il titolo a squadre insieme alle compagne Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori.
Valentina è una delle atlete più vittoriose di sempre, tanto da essere entrata nel Guinness dei Primati nel 2009 come sportiva che ha vinto più medaglie d’oro consecutive ai Giochi olimpici.
Esprimiamo i più sentiti complimenti alla campionessa azzurra per questa ennesima vittoria, con l’augurio di proseguire ancora per tanti anni sulla strada del successo.
Grande Valentina!
Foto di Augusto Bizzi