L'Associazione ha realizzato una serie di ebook per attivarsi online al fianco delle persone con SM e non solo. Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Pinterest, il blog e lo storytelling. Scarica gratuitamente i files
Ancora una volta AISM ha realizzato strumenti utili e capire meglio il mondo della rete e imparare ad agire online in modo consapevole, per una giusta causa. Si tratta di alcune mini-guide, che puoi scaricare in formato PDF, e-Pub o Kindle in questa pagina, per approfondire i temi del volontariato digitale e, perché no, impegnrsi al fianco delle persone con sclerosi multipla.
Lo scopo di queste brevi pubblicazioni è offrire una bussola e mappe precise di riferimento per i maggiori social media: Facebook, Twitter, Youtube, Flick, Pinterest, nonché focus su strumenti fondamentali come il blog, e sullo storytelling come metodo di condivisione e narrazione. Se stai organizzando un evento, un incontro, lanciando una campagna, oppure se vuoi raccontare la vita quotidiana, in queste guide puoi trovare molti consigli utili. Gli ebook - introdotti da due esperti nel settore del volontariato, come Fausto Casini, Presidente Nazionale ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e Giulio Sensi, Direttore di Volontariato Oggi - sono scaricabili gratuitamente nei tre formati per essere letti attraverso ogni tipo di dispositivo: tablet, smartphone ed e-reader.
Scaricali e condividili con il tuo network!
|
|
|
|
|
|
Contattaci al Numero Verde 800 138292, compilando il form online, oppure @aism_onlus su Twitter, potrai ricevere tutte le informazioni sul mondo AISM e su come puoi aiutarci. Il volontariato digitale è una delle tante possibilità che AISM offre a chi vuole attivarsi per le persone con SM. Guarda quali sono le principali attività in cui sono coinvolti i volontari dell'Associazione.