Salta al contenuto principale

03/08/2011

Indagine Censis sui bisogni delle persone con SM

 

Grande adesione all'indagine promossa dal Centro Studi Investimenti Sociali in collaborazione con AISM. La rilevazione, che partirà ai primi di settembre, darà elementi utili per il miglioramento della qualità di vita delle persone con SM

 

Qualche settimana fa vi abbiamo chiesto di aderire a un'indaginepromossa dal CENSIS su incarico della Fondazione Serono e in collaborazione con AISM - sulla disabilità e sui bisogni delle persone con SM.
Avete risposto in tantissimi: grazie a voi l'indagine ha i numeri per dare risposte significative ed elementi per azioni che migliorino della qualità di vita delle persone con SM. Le interviste partiranno a settembre e i risultati della ricerca confluiranno in un report che verrà presentato alla stampa e al pubblico.

 

Sotto riportiamo il messaggio di ringraziamento congiunto di AISM e CENSIS ai partercipanti.

 

Carissimi,

vogliamo ringraziarvi tutti per aver dato la vostra disponibilità a partecipare all’indagine CENSIS sui bisogni delle persone con SM!

 

È stato un grande successo e abbiamo raccolto circa 750 consensi. Un campione così elevato ci permetterà di avere delle risposte significative e di disegnare un quadro completo delle azioni da intraprendere per il miglioramento della qualità di vita di tutti.

 

Approfittiamo di questa occasione anche per informarvi che dal totale delle adesioni ricevute, dopo averle divise per area geografica, verranno sorteggiati i nominativi di chi verrà intervistato, avendo cura che il numero sia proporzionato per rappresentare tutti i territori. Di conseguenza, non tutte le persone che hanno dato la disponibilità verranno intervistate. La rilevazione partirà ai primi di settembre.  

 

Grazie ancora di cuore. Ci sentiamo a settembre dopo le vacanze estive che vi auguriamo di passare serenamente.

 

Prof. Mario A. Battaglia                                                                          
AISM e FISM

 

Ketty Vaccaro            
FONDAZIONE CENSIS