Salta al contenuto principale

20/08/2017

SM Italia 4/2017: un'estate di notizie

Il numero estivo della rivista porta buone news in tema di diritti e ricerca. Buona lettura

 

 

Con un approfondimento sullo stato dell’accertamento medico-legale in Italia, il dossier che racconta i progressi della ricerca di AISM e la sua Fondazione FISM presentati in occasione del Congresso 2017 e i risultati di uno studio sulle cure palliative, il numero estivo di SM Italia offre buone notizie sia in tema di diritti che di ricerca. Anche grazie alla nuova edizione del Barometro della Sclerosi Multipla che, come leggerete nella rubrica “diritti”, grazie alla collaborazione con gli enti pubblici permette un lavoro di rete circolare fondamentale per le persone con sclerosi multipla.

 

Nell’inchiesta – anche nel periodo delle ferie – si parla di lavoro, ma con un occhio un po’ diverso dal solito: vi presentiamo infatti una figura che per fortuna sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese, il disability manager (vedi la nostra intervista a Consuelo Battistelli), che vuole garantire pari opportunità per tutti sul luogo di lavoro. E non solo. Nell’intervista a Fiamma Satta ritroverete tutta l’energia che di lei conoscete bene, e se in vacanza volete provare un’attività diversa dal solito, leggete la rubrica dedicata al benessere: con il nordic walking, le passeggiate sono ideali per tutti.

 

Perché, come dice nell’editoriale il Presidente FISM M. A. Battaglia, da sempre l’Associazione esiste “per dare a tutti la possibilità e la forza di scegliere”. Cosa fare e chi essere. 

Per saperne di più:

SM Italia 4/2017