Grazie all’iniziativa dei braccialetti sono stati donati fondi che garantiranno garantiranno servizi alle persone e una corretta informazione sulla sclerosi multipla
Presso il punto vendita PAM di via Chiaravagna a Sestri Ponente, è stato consegnato al Presidente Nazionale AISM Roberta Amadeo, un assegno di 30 mila euro, ricavato dell’iniziativa “un braccialetto per AISM” in vendita nella catena di supermercati a partire da maggio di quest’anno, promossa dal Gruppo PAM PANORAMA con supermercati e ipermercati in quasi tutta Italia.
Questo primo assegno sosterrà la realizzazione di incontri di informazione e confronto dedicati alle coppie che convivono con la SM con psicologi e gruppi di confronto e di condivisione. Aiuterà inoltre a sostenere eventi territoriali rivolti a tutti coloro che convivono quotidianamente con la SM, non solo le persone con sclerosi multipla ma anche i loro familiari, genitori e figli. L’obiettivo dell’iniziativa sostenuta da PAM è diffondere un corretto approccio alla malattia per tutto il nucleo familiare, garantire grazie alla presenza di operatori qualificati e competenti l’accesso a un’informazione corretta e mirata sulla SM e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze.
La campagna è stata un’occasione in più per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che colpisce 72 mila persone in Italia perlopiù giovani tra i 20 e i 40 anni e donne. Un malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. La sclerosi multipla è ritenuta la seconda causa di invalidità tra i giovani.
La partnership tra PAM PANORAMA e AISM è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove, dalla vendita delle Stelle della solidarietà durante le festività natalizie, al sostegno durante i grandi eventi di raccolta fondi sino alla collaborazione in programmi di loyalty promossi dal Gruppo.
Grazie dunque a Pam Panorama per il grande sostegno a progetti per le persone con SM!