Domenica 6 maggio 2012 a Desenzano, nonostante il maltempo, si è svolta la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike, ci cui AISM è partner. Ecco i risultati
La competizione si è svolta nel circuito lungolago con partenza ed arrivo dalla centralissima piazza dei Cappelletti, ed ha visto il successo assoluto di Paolo Cecchetto (ASD Team Pulinet) che ha preceduto Orazio Fagone (Sportabili Alba) e Raimund Thaler (GS Disabili Alto Adige). La gara femminile ha visto il successo assoluto di Francesca Fenocchio (Sportabili Alba). Coinquiline di podio: Claudia Schuler (GS Disabili Alt Adige) e Rita Cuccuru (VC Sommese):
Rivoluzionata la classifica della maglia rosa in ben due categorie. Ora il simbolo di leader è indossato da: Davide Giozet (MH1.1), Federico Villa (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler (MH3), Diego Colombari, (MH4) Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2), Valeria Corazzin (WH3).
Al momento, la classifica per la maglia bianca premia: “Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Marco Re Calegari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2), Valeria Corazzin (WH3).
Rinviata la tappa di Casale Monferrato il prossimo appuntamento con il Giro d’Italia di Handbike è fissato a Somma Lombardo (VA), domenica 10 giugno.