Leggi il racconto di viaggio di Europe Without Barriers, un progetto che ha testato l'accessibilità di un itinerario turistico.
Come vi abbiamo già raccontato, è partito proprio da Arezzo il 5 giugno il viaggio di Europe Without Barriers. Un gruppo di persone con SM, con disabilità di vario tipo e livello, ma anche architetti, designer, membri dell’European Disability Forum, operatori di settore, e blogger, stanno testando l’accessibilità a 360° di un itinerario turistico che dovrà essere accessibile, ovvero, semplicemente, per tutti.
Laura - persona con SM, giornalista e collaboratrice di AISM che partecipa al tour – sta inviando un racconto giornaliero e alcune immagini con cui è possibile entrare nel vivo del viaggio. Le potete vedere nella galleria qui sopra - oppure direttamente sul nostro canale Flickr - dove si possono leggere anche gli appunti di viaggio di Laura.
Infine, ricordiamo che su Twitter, tramite l'hashtag #turismoaccessbile è possibile seguire gli aggiornamenti dal viaggio in tempo reale.