AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La tua è una tesi in scienze infermieristiche sulla sclerosi multipla o sulla neuromielite ottica? Partecipa al concorso SISM

Il Premio “Giovane Infermiere SISM” verrà consegnato ai tre elaborati più meritevoli. Fai domanda entro il 23 settembre 2022

28/04/2022
Premio giovane infermiere SISM

 

Da quasi vent’anni la Società Infermieri Sclerosi Multipla (SISM), nata in seno all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e la sua Fondazione (FISM),promuove il ruolo dell’infermiere, una figura professionale importantissima all’interno dell’équipe multidisciplinare di assistenza e cura della persona con sclerosi multipla e patologie correlate.

 

Oggi SISM continua a stimolare la crescita professionale dell’infermiere  con un concorso che premia gli studenti che hanno discusso la tesi di laurea in scienze infermieristiche, riguardante la sclerosi multipla o il disturbo dello spettro della neuromielite ottica, nel periodo tra il 1/1/2021 e il 22/09/2022.

 

Il Premio Giovane Infermiere SISM verrà conferito alle 3 tesi valutate con  il punteggio maggiore da un’apposita Commissione composta dai membri del Consiglio Direttivo SISM, da un rappresentante di AISM e da un rappresentante di FISM. Il primo classificato otterrà anche un premio in denaro.

 

La domanda di partecipazione  dovrà essere compilata tramite il modulo online entro  e non oltre il 23/9/2022.

 

Il panorama della sclerosi multipla e di altre patologie correlate è profondamente mutato negli ultimi decenni. I progressi nella ricerca scientifica e le nuove terapie hanno modificato l’evoluzione della malattia e del suo trattamento. L’infermiere continua ad essere al centro del percorso di presa in carico della persona con SM o NMOSD, per questo è importante che abbia le conoscenze adeguate per fornire assistenza nella gestione della patologia e dei suoi sintomi.

 

La Società Infermieri Sclerosi Multipla promuove e valorizza la professionalità degli infermieri sviluppando e condividendo una formazione specifica su SM e patologie correlate per garantire la migliore qualità del servizio e un’assistenza specializzata all’interno dei Centri Clinici per la SM distribuiti sul territorio, che costituiscono la rete di riferimento per oltre il 70% delle persone colpite dalla malattia.

  • Articoli recenti della stessa categoria

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram