AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 29/10/2020
E.g., 29/10/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 2/2015

25/05/2015

Focus sull'Agenda della sclerosi multipla 2020, novità dalla ricerca tra cellule staminali e riabilitazione, l'inchiesta sul lavoro, le interviste. Leggi l'ultimo numero della rivista

 

 

Numero ricco per la rivista d'informazione SM Italia. Tra gli approfondimenti centrali quello sull'Agenda della sclerosi multipla 2020, lanciata mercoledì 21 maggio in Senato a Roma. La Presidente Nazionale Roberta Amadeo e il Presidente FISM Mario Alberto Battaglia ci raccontano in cosa consiste e dove ci porterà.

 

Per quel che riguarda la ricerca scientifica focus sulle cellule staminali, con un intervista al Prof. Gianluigi Mancardi su un trattamento che può dare risultati ma non è per tutti. Giampaolo Brichetto illustra i benefici della riabilitazione, ma anche le controindicazioni se non fatta correttamente.

 

La rubrica Non sapevo fosse SM affronta il tema di un nuovo sintomo raro, la crisi epilettica, mentre l'inchiesta affronta il tema del lavoro.

 

Infine, Daria Bignardi presenta il suo ultimo libro - L'amore che ti meriti - in cui la protagonista è una donna con la SM. Questi sono solo alcuni dei contenuti del numero. Leggi tutto SM Italia 2/2015 cliccando i link in fondo a questa pagina, oppure sfoglialo online.