AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 29/09/2022
E.g., 29/09/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Du Pré Grants: l'opportunità di fare ricerca sulla sclerosi multipla

04/02/2014

Come ogni anno la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) mette a disposizione il premio Du Pré e la borsa di studio McDonald per ricercatori giovani che vogliono approfondire i temi della SM. Scadenze rispettivamente il 22 febbraio e il 30 giugno

 

Due strumenti per i giovani che vogliono fare ricerca sulla SM: la borsa di studio “McDonald Fellowships” e il premio “Du Pré Grants”. Entrambi sono messi a disposizione dalla Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) allo scopo di favorire lo scambio di conoscenze e l’utilizzo di diverse tecniche nel campo della ricerca sulla SM.

Il premio Du Pré Grants offre la possibilità a giovani ricercatori di visitare per brevi periodi (2-6 mesi) altri centri di studio della SM sia come scambio culturale tra i due centri sia per portare avanti lavori di ricerca comuni. L’obiettivo è quello di incoraggiare la collaborazione tra i diversi gruppi di ricerca. Ciascun premio ha un valore minimo di 2000 sterline fino ad un massimo di 5000 sterline.

Il termine per la presentazione delle domande è: il 22 Febbraio 2014 per la sessione primaverile e il 30 Giugno 2014 per la sessione autunnale. Regolamento e Ulteriori dettagli sono forniti nel sito: www.msif.org/dupre

La Borsa di Studio McDonald (McDonald Fellowships) permette a giovani ricercatori di lavorare con i migliori ricercatori al mondo nel campo della SM e promuovere al loro rientro nei paese di provenienza lo sviluppo di programmi di ricerca sulla MS che comportano l’applicazione delle nuove tecniche imparate.

La Borsa di Studio è biennale, da svolgere in Inghilterra, ha un valore di 30000 sterline all’anno e un ulteriore contributo di2000 sterline all’anno per l’istituzione ospitante.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 Giugno 2014.

Regolamento e ulteriori dettagli sono forniti sul sito www.msif.org/mcdonald

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram