Dal 21 al 29 maggio 2011 si svolge la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla. Ogni giorno sarà dedicato a un tema specifico per sensibilizzare sulla malattia
Dal 21 al 29 maggio 2011 si svolge, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica - la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si tratta del più grande evento dell'anno di informazione e sensibilizzazione sulla SM.
Nell’ambito della Settimana, mercoledì 25 maggio, si terrà la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. In Italia, l’evento sarà celebrato a Roma all’interno del Congresso promosso dalla FISM il 25 e 26 maggio, in cui verranno presentati i risultati delle ricerche scientifiche finanziate dalla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Alla celebrazione sarà consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al ricercatore che si è distinto nella ricerca scientifica sulla SM.
Ogni giorno della Settimana sarà dedicato a un evento specifico per informare e sensibilizzare sulla malattia. Si parte il 21 con la giornata del reclutamento volontari, la forza dell’associazione, in 100 piazze italiane, per finire domenica 29 con una giornata dedicata ai giovani i più colpiti da sclerosi multipla. Come sempre al fianco di AISM ci sarà l'attrice Antonella Ferrari, madrina dell'Associazione.
Per tutta la settimana sarà attivo il numero verde AISM 800 803028 per informazioni sulla malattia a cui risponderanno il neurologo, il consulente legale del lavoro, l'assistente sociale.
Fai andare più veloc eil mondo della ricerca, unisciti al movimento per un mondo libero dalla SM!