AISM organizza una serie di convegni per promuovere la consapevolezza e l'autodeterminazione delle persone con SM rispetto ai propri diritti. Il primo appuntamento è a Genova, il 25 novembre. Si parla di lavoro, accertamenti, vita indipendente. Ti aspettiamo!
Domenica 25 novembre 2012, a Genova - presso Holiday Inn Genoa City (via Milano 47), avrà luogo il primo di una serie di importanti appuntamenti per le persone con SM. Parte infatti il progetto Affermiamoci! Conoscere e tutelare i propri diritti, un percorso di informazione e confronto organizzato da AISM e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Come ben sappiamo, le persone con SM e le persone con disabilità - soprattutto in questo periodo di crisi economica - devono affrontare ostacoli che a volte possono sembrare insormontabili. Difficoltà nel mondo del lavoro, per l'ottenimento dei riconoscimenti necessari ad una migliore qualità della vita, nel mantenimento dell'autonomia. Difficoltà da affrontare quotidianamente.
Un primo passo necessario per superare quegli ostacoli è la conosocenza, l'informazione, la consapevolezza dei propri diritti. Al fine di sostenere l'autodeterminazione delle persone con SM, AISM organizza una serie di convegni per conoscere a affermare i propri diritti.
Affermiamoci! è un percorso di formazione e abilitazione di soci, persone con SM e loro familiari coinvolti nel movimento AISM sui diritti delle persone con disabilità. Si tratta di un'iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito della Legge 383/2000 del 2011. Il progetto comprende incontri informativi sul territorio e on line, pubblicazioni cartacee e digitali e la creazione di una rete di persone con SM formate e in grado di attivare un supporto “alla pari” sulle modalità di tutela dei propri diritti.
La partecipazione è gratuita e aperta.
I prossimi appuntamenti si svogleranno ad Alessandria il 27 gennaio 2013, a Brescia il 13 aprile , a Messina 11 maggio.
Ti aspettiamo!
Per informazioni e per registrarsi:
tel: 010/2713257 - 010/2713299,