AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 24/06/2021
E.g., 24/06/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Agevolazioni fiscali per persone con disabilità: l’Agenzia delle Entrate aggiorna la sua guida

Dall’IVA agevolata per l’auto alle agevolazioni su successioni e donazioni: la guida sulle agevolazioni fiscali delle persone disabili è stata aggiornata anche nel 2021. Fornisce informazioni utili su tutte le agevolazioni disponibili e su come ottenerle.

10/06/2021
Agenzia delle Entrate - Guida alle agevolazioni fiscali persone con disabiltà

 

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato anche quest’anno la propria guida sulle agevolazioni per le persone disabili.

 

La guida - che aggiorna la versione precedente del 2020 - presenta il panorama di tutte le agevolazioni di tipo fiscale (IVA, detrazioni IRPEF, ecc.) riservate alle persone con disabilità, descrivendone requisiti, iter e documenti necessari per accedervi.

 

Tra i temi le agevolazioni nel settore auto, le agevolazioni e le detrazioni relative all’IRPEF, le agevolazioni sull’IVA, sulla rimozione delle barriere architettoniche, per l’acquisto di ausili tecnici, e molto altro.

 

È stato inserito quest’anno anche il nuovo Superbonus 110%,  relativo alle spese sostenute dal 1°gennaio 2021 per i lavori di abbattimento delle barriere collegati a lavori di a interventi di isolamento termico delle superfici opache o di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti(cosiddetti interventi trainanti).

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram