Domenica 10 aprile 2011 a Cuneo parte il nuovo ciclo di incontri dedicati alle donne con Sclerosi Multipla. Sessualità, gravidanza, relazioni famigliari e riconoscimenti socio sanitari i temi al centro della discussione. Sono aperte le iscrizioni
Riprende anche quest’anno il programma di incontri dedicati alle donne con Sclerosi Multipla. Un momento di aggiornamento e informazione su temi di interesse per il mondo femminile e un’occasione di dibattito e confronto tra donne che affrontano quotidianamente le problematiche legate alla SM.
Il primo appuntamento si terrà a Borgo San Dalmazzo, vicino a Cuneo, domenica 10 aprile 2011 dalle 10.30 alle 16.00. L'appuntamento è presso l'Hotel Navize-Te, che si trova in via Vecchia di Cuneo 54.
Come di consueto, gli incontri prendono spunto dai bisogni e dalle richieste che le stesse donne con SM, anche quest’anno, hanno suggerito e scelto come temi di discussione per tutto il 2011.
In particolare parleremo di Sessualità con la psicologa Paola Milani della Clinica Neurologica dell'Università di Ferrara; di Gravidanza, con la psicologa Erika Pietrolongo del Dipartimento di Neuroscienze ed Imaging - Centro SM dell'Università di Chieti; di Gestione delle relazioni in famiglia, con Maria Francesca Possa; psicologa presso ACeSM, Divisione di Recupero e Riabilitazione Specialistica, IRCCS Fondazione, Centro San Raffaele del Monte Tabor; e di Riconoscimenti socio sanitari, insieme a Shaula Bocenti, Assistente Sociale, Servizio di Riabilitazione AISM Liguria. In allegato potete trovare il programma dettagliato.
Gli incontri sono un’opportunità per informarsi insieme ad operatori professionali esperti e per scambiarsi opinioni, dubbi, idee con altre donne che vivono situazioni simili.
Per iscriversi è sufficiente inviare i dati della scheda allegata a silvia.traversa@aism.it o chiamare il numero 010/2713299.
Vi aspettiamo!