Salta al contenuto principale

17/03/2014

Don(n)a la Gardenia di AISM: raccolti 3.660.000 euro. Grazie a tutti!

Per la festa della donna i volontari dell’Associazione hanno distribuito 247.000 piantine in 3.700 piazze italiane. E grazie ai vostri SMS sosterremo la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla. Ma non possiamo fermarci: dona ora!

 

Ancora una volta la grande mobilitazione di Don(n)a la Gardenia di AISM – evento che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e dedica alle donne, le più colpite dalla malattia - ha raggiunto ogni angolo del nostro paese. In 3.700 piazze italiane i volontari dell’Associazione hanno distribuito 247.000 piantine di gardenia per un raccolto di 3.660.000 euro. Grazie all’SMS, inoltre, al momento avete donato fondi per oltre 230.000 euro (ma i dati sono parziali, via aggiorneremo non appena saranno definitivi) grazie ai quali potremo sostenere studi sulle forme progressive di sclerosi multipla, quelle ancora orfane di qualsiasi terapia. Tutto questo grazie a voi che, in cambio di una gardenia o con il vostro telefono, avete sostenuto la ricerca e i servizi per le persone con sclerosi multipla! 

La Gardenia di AISM

Volontari e donne straordinarie al fianco di AISM
Grazie alle migliaia di volontari hanno organizzato i punti di solidarietà, vera colonna portante della manifestazione. Grazie alle nostre testimonial che hanno messo il proprio volto per una causa nobile come la lotta alla SM: la nostra madrina Antonella Ferrari, la giornalista Gaia Tortora, la conduttrice Enrica Bonaccorti, la conduttrice Ilaria Moscato, Marta Flavi, Federica Gentile, Marisa Laurito, Michela Andreozzi. Donne magnifiche la fianco di AISM!

Un ringraziamento di cuore anche a tutti canali radiotelevisivi di RAI
Il prezioso impegno di Rai1, Rai2, Rai3, Rai Edu, Rai Sport alla diffusione della nostra campagna unito a quello delle molte trasmissioni radiofoniche come Start, Baobab, Citofonare Cuccarini, Rai2 Supermax, Radio3scienza, Area di Servizio, Che ci faccio qui e Radio2 Social Club hanno contribuito a diffondere una migliore informazione sulla sclerosi multipla, sensibilizzando il pubblico italiano. Grazie, inoltre, al significativo contributo di Rai.net, del Segretariato Sociale Rai, di tutti i tg nazionali e regionali, di tutte le persone attive nelle redazioni e produzioni RAI, che con sensibilità e professionalità hanno reso possibile tutto ciò. Siamo grati, infine, a Mediaset e La7, che ci hanno affiancato nella nostra campagna, a tutte le emittenti private e radiofoniche, a tutti i media in generale che hanno permesso di promuovere l’iniziativa e valorizzare l’impegno della nostra associazione.

 

 

 

Grazie ad amici e partner
Oltre ai volontari AISM nelle piazze erano presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale del Fante, Unione Nazionale Sottouffciali Italiani, Segretariato Italiano Giovani Medici, Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, i Volontari della Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Bersaglieri e per la prima anche la Croce Rossa Italia. Grazie a tutti!
Anche Assoaeroporti con gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Pescara, Roma, Torino, Trapani, Verona e hanno aderito all’iniziativa AISM mettendo a disposizione canali differenti per promuovere la Gardenia.

Non è ancora finito il nostro dovere
Nonostante i grandi risultati di Don(n)a La Gardenia di AISM, il nostro compito non è ancora concluso: l’Italia continua ad essere il paese in cui c’è una diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore, 2.000 nuovi casi nuovi all’anno, con una netta prevalenza a donne e giovani tra i 20 e i 40 anni. Per questo è necessario non fermarsi mai, sostenere la ricerca e i progetti che migliorano la qualità della vita delle persone con SM.

Dona ora: per dare il tuo contributo per un mondo libero dalla SM!