Salta al contenuto principale

21/04/2011

A Euroflora dai il tuo contributo per la ricerca scientifica

 

Quest'anno puoi sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla anche visitando una tra le più importanti fiere vivaistiche d'Europa. Acquista il frutto del cacao e il ricavato verrà devoluto ad AISM. Alla Fiera di Genova fino all'1 maggio 2011

 

 

cacaoSostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla comprando un frutto. Quest'anno è possibile, visitando Euroflora - una tra le più importanti fiere vivaistiche d'Europa - in corso alla Fiera di Genova (piazzale Kennedy 1) fino all'1 maggio 2011, tutti i giorni dalle 8 alle 23.

 

Grazie alla collaborazione con azienda floricola Antoniodeluca Farm Inc. acquistando i frutti del Theobroma - l’albero del cacao originaria dell'America latina conosciuta dai Maya come il “cibo degli dei”, che verrà presentato in anteprima proprio a Genova - il ricavato verrà devoluto ad AISM e alla sua Fondazione.  Lo stand dell'azienda si trova nel Padiglione C (C2).

“Sono contento di poter dare, in questo modo, il mio contributo alla ricerca sulla sclerosi multipla – dice il presidente dell’azienda, Augusto De Luca – È una cosa a cui tengo molto. E sono felice di poter fare la mia parte per sostenere AISM e la ricerca contro la sclerosi multipla, malattia che unisce tanti giovani e tante donne. Sono abituato a credere nella concretezza e nel lavoro delle persone. Per me, credere nella ricerca e credere in AISM significa credere nella concretezza”.

 

“Iniziative come questa ci permettono di sostenere la ricerca scientifica. È importante che la ricerca vada avanti. Ed ecco perché sono profondamente grato alla generosità del signor Augusto De Luca. Con AISM la ricerca lavora ogni giorno, ed è una ricerca a 360 gradi – dichiara il presidente di FISM, Mario Alberto Battaglia – che connette la ricerca di base, effettuata in laboratorio, con la ricerca clinica, che applica i risultati sulle persone, individuando nuovi e migliori trattamenti terapeutici, utili ogni giorno alle persone con sclerosi multipla. AISM investe molto anche nella ricerca riabilitativa, proprio a Genova abbiamo un polo d’eccellenza europeo: dove si lavora per ridurre le disabilità, per generare autonomia, inclusione sociale, permettendo alla persona la piena partecipazione alla vita”.

 

Il cacao ha diverse proprietà benefiche, tra cui un altissimo potere antiossidante, 19 volte superiore a quello di un qualunque altro frutto. Da oggi ha anche il pregio di aiutare la ricerca scientifica per un mondo libero dalla SM.