Il 6° Convegno SISM si svolgerà a Milano il 27-28 novembre 2010 presso lo Starhotel Rosa Grand (P.zza Fontana a pochi passi dal Duomo). Il Convegno, per il quale è stato richiesto il patrocinio dalla Società Italiana Neurologia (SIN), è realizzato con il contributo di Biogen Dompè e di Cariparma–Friuliadria. È stato richiesto l’accreditamento ECM per infermieri.
Il programma dell'edizione 2010 affronterà temi quali le recenti novità della ricerca scientifica in tema di cellule staminali, nuovi agenti terapeutici e recenti acquisizioni sul possibile ruolo dei fattori ambientali e genetici nella SM. Saranno inoltre trattati temi di grande attualità come la CCSVI oltre ad argomenti cardine per l’infermiere come il codice deontologico e la cartella infermieristica.
Quest’anno durante l’Assemblea dei Soci (27 novembre 2010 ore 16.45) è prevista l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo (triennio 2010-2013). Potranno partecipare all’Assemblea con diritto di voto i Soci in regola con il pagamento della quota di iscrizione SISM 2010.
I Soci interessati a presentare la loro candidatura (in regola con il pagamento della quota associativa SISM 2010) potranno inviare entro il 25 settembre 2010 la richiesta corredata di:
> qualifica
> breve presentazione e cv
> 1 foto
via e-mail a manuela.percario@aism.it oppure per posta a: Società infermieri Sclerosi Multipla - Via Operai, 40 - 16149 Genova.
Anche quest’anno è prevista la Sessione delle Comunicazioni Orali selezionate tra gli abstract pervenuti. Gli abstract possono essere inviati attraverso l’apposito abstract form entro il 30 ottobre 2010 a manuela.percario@aism.it.
Borse di studio
La Fondazione Italiana Sclerosi Multipla mette a disposizione per il Convegno SISM 2010 alcune borse di studio per la copertura di spese di viaggio e/o soggiorno (v. scheda per richiesta)