Salta al contenuto principale

11/04/2012

Come sostenere AISM

 

Scopri le tante opportunità con cui la tua Azienda può sostenere AISM, i servizi garantiti sul territorio alle persone con SM e la ricerca scientifica per trovare la causa e la cura alla malattia.

 

Per informazioni scrivi a corporate@aism.it

 

Adotta un ricercatore
Scegliendo di finanziare il Progetto "Adotta un ricercatore", la tua Azienda può contribuire a far rientrare nel nostro paese giovani scienziati italiani attualmente all’estero. L’Associazione è infatti impegnata ad incentivare la costruzione di un percorso di carriera nell’ambito della ricerca scientifica e facilitare il rientro, o il trasferimento in Italia ad un istituto di eccellenza, di giovani ricercatori di talento.

 

Adottando uno specifico ricercatore sarà possibile finanziare una borsa di studio che garantisca tutte le tappe del processo:

- formazione (es. per l’uso di specifiche apparecchiature di ricerca scientifica);

- acquisto apparecchiature;

- svolgimento progetto/borsa di ricerca (relativo all’utilizzo delle apparecchiature scientifiche di cui sopra). Una opportunità in più per i giovani ricercatori italiani, una speranza forte di trovare una soluzione definitiva alla malattia per tutte le persone con SM.

 

Finanzia una borsa di studio o un progetto di ricerca
Con una donazione minima di 15.000 euro puoi finanziare una borsa di studio o contribuire a finanziare un progetto di ricerca scientifico in particolare. Grazie alla tua donazione il ricercatore a guida del progetto scelto, insieme a tutto il suo team, potrà proseguire nel suo lavoro di ricerca. 

 

Cause related marketing
Se vuoi rendere speciale il tuo brand, dare una marcia in più a un tuo prodotto, puoi realizzare un’operazione di cause related marketing insieme ad AISM. L’obiettivo di questo tipo di iniziative è promuovere e finanziare progetti dedicati alle persone con SM, soddisfando le esigenze di marketing della tua azienda.

 

Raccolta Punti
Le operazioni a premi sono uno strumento molto efficace per raccogliere fondi a favore di AISM: basta prevedere una sezione dedicata all’Associazione all’interno del catalogo di raccolta punti realizzato dalla tua Azienda. Insieme ai classici premi offri un’opportunità in più alla tua clientela: scegliere di far parte di un progetto importante contribuendo a finanziare le iniziative promosse per le persone con SM.

 

Concorsi a Premi
Puoi scegliere AISM quale Onlus beneficiaria dei Premi non assegnati nei Concorsi a Premi indetti dalla tua Azienda. Anche se non convertibile in denaro, l’equivalente del valore dei premi può essere donato in servizi o prodotti utili all’Associazione e ai suoi scopi.

 

Supporto Eventi
Due iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi scandiscono l’anno AISM: la prima dedicata alle Donne - La Gardenia dell’AISM – la seconda è pensata per i giovani – Una Mela per la Vita. Puoi legare il nome della tua Azienda ad uno dei due Eventi nazionali AISM: insieme realizzeremo i Programmi "Donna Oltre la SM" e "Giovani Oltre la SM" associati rispettivamente alle due iniziative.

 

Donazione prodotti
È un modo indiretto per sostenere AISM e il suo lavoro: donare prodotti utili al funzionamento della struttura associativa (pc, cancelleria, fax, stampanti) e/o di uno dei Centri realizzati per le persone con SM (arredo, macchinari, materiale edile). Tutto il necessario affinché la complessa macchina associativa possa continuare a funzionare e a portare avanti un lavoro che aiuta migliaia di persone.

 

Special Event
Hai in mente un evento particolare, promosso dalla tua Azienda o dai tuoi colleghi? Rendilo ancora più speciale, prova a pensarlo a scopo benefico! Un modo creativo e nuovo per sostenere AISM e le persone con sclerosi multipla abbracciando una prospettiva di CSR (Corporate Social Responsibility) innovativa e completa, motivando il tuo team, distinguendoti dagli altri.