Salta al contenuto principale

20/05/2013

Lavoro: l'occasione per incontrare aziende e istituzioni

 

Il prossimo 5 giugno 2013 a Milano si svolge l'iniziativa che ha lo scopo di facilitare l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Anteprima il 27 maggio con attività gratuite di orientamento e formazione

 

DiversitalavoroÈ alle porte la nona edizione di Diversitalavoro, manifestazione che nasce con l'obiettivo di facilitare l'inserimento lavorativo di persone con disabilità, iscritte a categorie protette, di origine straniera, transgender.
Il prossimo mercoledì 5 giugno 2013 a Milano, dalle 10 alle 16 presso la sede di Banca Popolare di Milano (via San Paolo 12, Sala delle Colonne) si svolgeranno colloqui con manager di aziende e istituzioni sensibili ai valori dell'inclusione sociale. Se vuoi partecipare registrati online su www.diversitalavoro.it e candidarsi per gli annunci di lavoro.

 

Aderiscono all'iniziativa realtà che appartengono ad ambiti professionali diversi, e sono in molti casi leader di settore: all'evento si troveranno, per esempio, i referenti da ABB, ENI, IBM, Pirelli e molte altre. È dunque un'opporunità per entrare in contatto diretto con aziende e istituzioni.  

 

27 maggio
Quest'anno il programma presenta una novità: il 27 maggio, infatti, sempre a Milano dalle 10 presso la sede di Ernst&Young (via Fernanda Wittgens 6/c) avrà luogo una giornata di attività gratuite di orientamento e formazione in preparazione della giornata del 5 giugno. Nel corso della mattinata si potrà fare un CV check, ovvero far controllare il proprio Curriculum Vitae da un esperto di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e People (per informazioni info@diversitalavoro.it) oppure partecipare a seminari informativi su come redigere un CV e come affrontare un colloquio di lavoro.

 

Cos'è Diversitalavoro
L'iniziativa Diversitalavoro è promossa da Fondazione Sodalitas, UNAR, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Promuove incontri in diverse città italiane, con l'ottica di coinvolgimento del mondo produttivo di persone con disabilità e non solo.  

 

AISM e il lavoro
Rappresentare e affermare i diritti delle persone con sclerosi multipla è tra le finalità strategiche dell'Associazione. Il lavoro è, ovviamente, uno tra i diritti fondamentali. Per questo AISM lavora da anni a sostegno delle persone con SM - attraverso l'attività dell'Osservatorio dei diritti - monitorando tra i vari aspetti le condizioni di lavoro e mettendo a disposizione la sua esperienza nel fornire risposte a chi ne ha bisogno. Fondamentali in quest'ottica le pubblicazioni prodotte dall'Osservatorio: tra cui bollettini informativi sullo scenario politico istituzionale e temi d'interesse per le persone con SM, e due recentissime guide su Lavoro e Agevolazioni per chi assiste, per esser e consapevoli di agevolazioni e benefici .