È iniziata l’avventura dell’atleta azzurra alle Paraolimpiadi di Londra 2012 nella prova di dressage. Il 2 e 4 settembre di nuovo protagonista con la competizione individuale. A 19 anni la diagnosi di sclerosi multipla
Il sogno finalmente si è realizzato. Sara Morganti, campionessa di dressage della nazionale azzurra alle Paraolimpiadi di Londra 2012 e testimonial di AISM, è salita in sella per la prima prova, quella a squadre. Il 2 e 4 settembre sarà la volta della prova individuale.
La partecipazione alle Olimpiadi è il meritato traguardo di tanti anni di lavoro, un percorso fatto di difficoltà, ma anche di coraggio, tenacia, passione, voglia di andare oltre, di superarsi.
Per Sara, da sempre appassionata di equitazione, il momento più difficile è arrivato con la diagnosi di sclerosi multipla, a 19 anni. La notizia avrebbe potuto fermarla per sempre – “Pensavo che tutti i miei sogni, tra cui quello di partecipare alle Olimpiadi, si sarebbero sbriciolati”, dice oggi. Invece, grazie al suo amore per questo sport e al supporto della famiglia, oggi è a Londra insieme al fido Royal Delight. Già questa è una vittoria, perché come ha detto l’atleta in una recente intervista: “Per me vincere significa fare meglio di quanto ho fatto prima, non significa necessariamente fare meglio degli altri”.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è orgogliosa di avere persone come Sara Morganti al proprio fianco, campioni nello sport e nella vita per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
Forza Sara!