Salta al contenuto principale

04/11/2012

Regione Marche: vieni a fare il volontario all'AISM!

 

È uscito il 2 novembre il nuovo bando di servizio civile. Se vuoi partecipare al progetto dell'Associazione contatta la Sezione più vicina

 

È uscito il 2 novembre 2012 - e scadrà il 2 dicembre alle h.14:00 - il Bando di Servizio Civile della Regione Marche. Se vuoi partecipare al progetto SCR "Info AISM" presentato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla proposti nell'ambito del bando, dovrai consegnare la domanda di ammissione presso la sede nella quale desideri effettuare il Servizio Civile, in questo caso si tratta delle Sezioni di Ancona oppure Pesaro-Urbino o Ascoli Piceno o Macerata.

 

Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non compiuto il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

 

Sono ammessi a svolgere il servizio civile regionale i cittadini italiani che hanno domicilio o dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che siano residenti in un comune compreso nel territorio regionale, a condizione che non abbiano riportato condanne penali e siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

 

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

Non possono presentare domanda coloro:

- che abbiano in corso con l’ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita,

- che abbiano già prestato servizio civile nazionale o regionale,

- che appartengono ai corpi militari o alle forze di polizia

 

Domanda di ammissione
I candidati dovranno compilare esclusivamente il modello di domanda di ammissione, nonché la dichiarazione complementare, firmarla ed allegare copia del documento di identità valido (le domande di ammissione non compilate correttamente/non firmate/senza documento di identità, non saranno prese in considerazione).

 

La data presunta di avvio è il 4 febbraio 2013. Chi è interessato può avere maggiori informazioni consultando il sito  www.serviziocivile.marche.it