Da giovedì 5 a domenica 8 settembre, AISM ripropone come ogni anno il soggiorno dedicato alle famiglie che convivono con la SM. La casa vacanze “I Girasoli”ospiterà le persone con SM e i loro famigliari. L’iniziativa è gratuita
Appuntamento presso la casa vacanze “I Girasoli” (Selve di Sotto, 89C Fraz. Croce - 52046 Lucignano) da giovedì 5 a domenica 8 settembre, per informarsi con operatori esperti in SM, condividere le proprie esperienze, affrontare i propri dubbi in un ambiente familiare e rilassarsi in un contesto estraneo alla frenesia della quotidianità.
Poter incontrare altre famiglie che vivono situazioni simili, avere momenti specifici per adulti, per bambini e ragazzi, difficilmente realizzabili durante l’anno e nella propria realtà, sono elementi chiave del soggiorno dedicato alla famiglia.
Il verde della storica Lucignano sarà la cornice di “SM in Famiglia”, evento pensato per le famiglie con un genitore con SM e figli sotto i diciotto anni, che fa parte di un ampio spettro di iniziative del Progetto Famiglia di AISM. Durante il soggiorno operatori qualificati – neurologo, psicologo, assistente sociale e fisioterapista - saranno a disposizione per rispondere a dubbi e domande di chi prenderà parte all’iniziativa. Oltre alla riflessione, non mancheranno momenti di relax e svago con attività specifiche per genitori e figli, in tre giorni dove informazione e condivisione saranno assoluti protagonisti, realizzabili anche grazie al contributo di Gruppo Cariparma Credit Agricole.
I posti sono limitati e le iscrizioni sono aperte fino al 26 luglio.
Il soggiorno è gratuito, si richiede solo una quota di partecipazione: per l’iscrizione è sufficiente compilare la scheda allegata da inviare a incontriaism@aism.it oppure telefonando allo 010/2713299.